Che cosa si deve mettere sul comodino?
Il comodino è innanzitutto un tavolo occasionale dove tenere a portata di mano alcune cose, per il comfort notturno e il benessere mattutino.
Ma cosa mettere sul comodino per sfruttarlo al meglio? E come scegliere il comodino in base alle vostre esigenze di contenimento e ai vostri desideri estetici?
Ecco una guida che vi aiuterà a organizzare il vostro comodino in modo pratico ed elegante.
Oggetti pratici sul comodino per un sonno tranquillo
Molto più di un semplice tavolino per la lampada da comodino, il comodino è il custode degli oggetti più personali e utili durante la notte. Tuttavia, bisogna fare attenzione a non ingombrare troppo il mobile, soprattutto se si opta per un comodino piccolo o per un comodino a parete, che dovrebbe pulire l'arredamento della stanza. È quindi meglio tenere sul comodino solo l'essenziale.
Il primo elemento essenziale è la sveglia, o lo smartphone se lo si usa come sveglia. Dopo tutto, chi non ha bisogno di una sveglia per alzarsi dal letto la mattina? Una sveglia può anche essere utilizzata per controllare l'ora durante la notte. Quindi, che optiate per una radiosveglia o semplicemente per il vostro smartphone, conservate questo prezioso dispositivo per svegliarvi al mattino e tenere d'occhio il tempo che passa.
La lampada, poi, è uno degli oggetti più importanti da tenere a portata di mano quando si è a letto. Posizionatela sul comodino per godere di una luce soffusa. Utile sia quando si va a letto, per esempio per leggere un libro, sia quando ci si sveglia al mattino, la lampada da comodino dovrebbe fornire una luce soffusa per rasserenare le serate e risvegliare dolcemente le mattine. Inoltre, una lampada da comodino può essere molto utile se ci si sveglia nel cuore della notte.
Infine, saranno i vostri gusti e il vostro stile di vita a determinare quali oggetti tenere sul comodino: libri o riviste, balsamo per le labbra, crema per le mani, bicchieri, fazzoletti, una bottiglia d'acqua..
L'importante è non ingombrare il tavolo, ma avere tutto ciò che serve a portata di mano.
Quali oggetti dovrebbero essere presenti sul comodino?
Decorare il comodino con oggetti personali
Molto più di un semplice tavolino occasionale, il comodino di design offre spazio per riporre gli oggetti essenziali, ma aggiunge anche un tocco decorativo alla camera da letto.
Non esitate ad aggiungere oggetti personali che riflettano la vostra personalità. Un vaso con una pianta verde aggiunge un aspetto naturale e può aiutare a conciliare il sonno. Scegliete piante disinquinanti per la camera da letto per creare un'aria più sana nella stanza. Posizionare una candela profumata sul comodino ha un effetto calmante, così come utilizzare un diffusore di oli essenziali.
Il comodino può essere utilizzato anche per esporre una cornice con la foto di una persona cara. Oppure un quadro di un'opera d'arte a cui siete particolarmente affezionati.
Per organizzare lo spazio sul comodino, si può optare per un piccolo vassoio decorativo per contenere i gioielli, ad esempio.
In ogni caso, non sovraccaricate il vostro comodino, ma tenete l'essenziale a portata di mano.
Valorizzate la vostra camera da letto con i comodini ID Market
Trovate il comodino perfetto per la vostra camera da letto. Che siate alla ricerca di un comodino in legno, di un comodino nero o di un comodino sospeso, su IDMarket.com. troverete sicuramente il mobile che fa per voi
In stock a prezzi convenienti, i comodini di design della gamma ID Market soddisfano sia le vostre esigenze di contenimento che i vostri desideri estetici.
Colore, materiale, dimensioni, stile... scegliete il comodino che vi piace, in stock a prezzi convenienti su ID Market.
I nostri consigli per scegliere il comodino giusto
Quanto deve essere alto un comodino?
Progettare un comodino piccolo
Che dimensioni devo scegliere per il mio comodino?
Quale stile di comodino scegliere?