Come si pulisce un buffet?
Avete una bella credenza in salotto e ne siete soddisfatti? Non lasciatela sprecare! Come tutti i mobili di casa, una credenza ha bisogno di una pulizia regolare per mantenere il suo aspetto migliore.
ID Market vi svela tutti i segreti che dovete conoscere per prendervi cura della vostra credenza.
Consigli per la pulizia di una credenza
Qualunque sia il materiale della credenza, pulite regolarmente la superficie con un panno in microfibra per rimuovere la polvere. Se si sporca, inumidite il panno e strofinate per rimuovere le macchie.
Pulizia di una credenza in legno
Una credenza in legno grezzo può essere pulita con acqua e sapone di Marsiglia o sapone nero. Grattugiate un po' di sapone di Marsiglia o versate un tappo di sapone nero in un secchio d'acqua calda. Quindi strofinate il mobile con una spugna o una spazzola a setole morbide immersa nell'acqua saponata.
Questa soluzione può essere utilizzata anche per i buffet laccati, verniciati o in melamina. Il modo migliore per pulire una credenza in legno è strofinarla nel senso del legno.
Una credenza in legno laccata conferisce al mobile una finitura lucida. Per rimuovere le impronte digitali, utilizzare un panno di camoscio o di seta. Si tratta di un metodo delicato ma efficace per pulire le credenze in legno laccato.
Se necessario, aggiungere un po' di aceto bianco e passare un panno morbido. La soluzione di aceto e acqua può essere utilizzata anche per pulire una credenza in legno dipinta, verniciata o cerata.
Pulizia di una credenza molto sporca
Un'altra alternativa per pulire una credenza molto sporca, verniciata o cerata, è versare dei cristalli di soda in un secchio d'acqua calda. Strofinate la superficie della credenza con una spugna, quindi asciugate. Vedrete che la vostra credenza sarà tornata al suo antico splendore!

Consigli per la pulizia di una credenza
Come posso evitare le macchie su una credenza?
Ricordate che una credenza, anche se installata in cucina, non deve sostituire un piano di lavoro. La superficie della credenza non è progettata per contenere cibi caldi o umidi. Non metteteci sopra i bicchieri o le pietanze del forno, altrimenti rischiate di macchiarvi d'acqua o di bruciarvi.
I mobili in legno richiedono una cura particolare. A seconda di come è stata trattata, la credenza in legno può richiedere una mano di pittura, vernice, cera o olio quando la sua patina si esaurisce. Altrimenti, senza protezione, il legno tende a segnarsi e a sporcarsi molto rapidamente.
Infine, non utilizzate detergenti, spugne o spazzole abrasive, perché potrebbero danneggiare la credenza. Se trovate delle macchie sulla credenza, applicate dell'acquaragia non trattata o dell'acquaragia mista a olio d'oliva.
Credenze ID Market: mobili di facile manutenzione
ID Market offre un'ampia gamma di credenze economiche e di facile manutenzione. Realizzata in legno o metallo, la credenza è di facile manutenzione grazie alla sua superficie liscia. Basta passare un panno umido per rimuovere polvere e sporco.
Scegliete una credenza ID Market per riporre stoviglie, biancheria per la casa o oggetti decorativi. Non è necessario alcun trattamento speciale per la manutenzione della credenza ID Market in legno o metallo. Basta una semplice passata con un panno in microfibra per rimuovere polvere e sporco.
Risparmiate il vostro tempo prezioso per ciò che conta davvero e non sprecatelo per la manutenzione dei vostri mobili!
ID Market vi offre la possibilità di arredare tutta la vostra casa con mobili a prezzi mini. Perché non trovare il tavolo da pranzo da abbinare alla credenza? Abbinate il vostro arredamento con mobili della stessa gamma: consolle, porta TV, tavolini, cassettiere, ecc
ID Market vi offre un'ampia scelta di mobili di design per creare un'atmosfera accogliente nella vostra casa, senza spendere troppo.