Quale colore scegliere per il vostro guardaroba?
Volete installare un camerino in camera da letto o in un'altra stanza della casa per riporre i vostri abiti e accessori. I camerini e gli scaffali occupano molto spazio in casa e sono molto visibili in una stanza, quindi è fondamentale scegliere con cura i contenitori. Come scegliere il camerino? Dovete optare per un armadio con ante o con ripiani aperti? Come fare in modo che il guardaroba sia in perfetta armonia con l'arredamento della camera da letto? Quali colori scegliere per gli armadi, gli scaffali e gli appendiabiti? ID Market, il professionista dell'arredamento low-cost, vi dà i suoi consigli da esperto.
Come si sceglie il colore del camerino?
Siete indecisi tra un camerino bianco o un camerino nero per organizzare i vostri vestiti in camera da letto? Sono senza dubbio i due colori più popolari, insieme al legno. Tuttavia, esistono camerini di tutti gli stili e colori per soddisfare i gusti di tutti, a prezzi contenuti. Non è necessario essere un designer su misura per trovare l'armadio di cui avete bisogno. La scelta dell'armadio deve basarsi su una serie di criteri, come il tipo di arredamento della camera da letto (o della stanza dedicata all'organizzazione del guardaroba) o l'atmosfera che si vuole creare.
Un colore che si abbini allo stile di arredamento della stanza
È fondamentale che lo stile del camerino si abbini o completi l'arredamento della camera da letto. Se il vostro letto e gli altri mobili della stanza hanno un'atmosfera moderna e industriale, optate per un camerino dai toni scuri (nero, grigio, ecc.). Potete abbinare questo colore al legno per aggiungere un po' di calore alla stanza.
Preferite un look scandinavo, bohémien o minimalista? Il bianco è il colore ideale. Inoltre, è un colore che si adatta facilmente a tutti gli stili di arredamento.
Cercate un armadio originale? Scegliete un armadio con un disegno o un motivo stampato sulle ante. Particolarmente utilizzato nelle camerette dei bambini, questo tipo di armadio è considerato un oggetto decorativo a tutti gli effetti.
Nella vostra camera da letto manca la luce? Scegliete un camerino dai colori neutri o chiari e aggiungete una fonte di luce supplementare (lampada, faretti, ecc.). Potete anche installare uno specchio per dare un senso di profondità alla stanza.
Tutti i consigli per scegliere il colore giusto per il vostro camerino
Colori che si adattano all'atmosfera che si vuole creare
Proprio come la vernice utilizzata per le pareti, il colore del vostro camerino dovrebbe essere in linea con l'atmosfera che volete creare nel vostro spazio di archiviazione. Questo vale soprattutto se il mobile è collocato in camera da letto. Per creare un bozzolo zen che vi aiuti ad addormentarvi, scegliete un camerino dai colori chiari, come il bianco. Le loro note morbide sono fonte di sollievo. Evitate i colori troppo accesi.
Se volete dare al vostro spogliatoio un'atmosfera chic e moderna, scegliete un modello di armadio in tonalità scura. I colori scuri conferiscono al vostro spazio di archiviazione un aspetto più contemporaneo e possono essere facilmente abbinati ad altri colori come il legno.
Creare uno spazio di archiviazione: quali sono gli altri criteri da tenere in considerazione?
Ci sono molti altri fattori da considerare prima di acquistare un camerino:
- Lo spazio disponibile nella stanza, che determinerà le dimensioni del mobile contenitore,
- La composizione del camerino (scaffali, cassetti, chiusi o aperti, con ante scorrevoli o a battente, con o senza specchi, con illuminazione, ecc.),
- I materiali che desiderate per il vostro camerino e soprattutto per le sue ante (legno melaminico, metallo, truciolato, ecc.),
- Il vostro budget.
Vale la pena di notare che gli armadi modulari possono anche essere dotati di uno spazio aggiuntivo per organizzare i vestiti e gli accessori come si desidera.
Armadi neri, bianchi, color legno o stampati... ID Market ha un'ampia gamma di prodotti che rispondono ai vostri criteri di ricerca. Dimenticate il su misura! Stile industriale o scandinavo... Trovate il camerino a basso prezzo che soddisfa le vostre esigenze e approfittate della consegna a domicilio.
Altri nostri consigli per la scelta di un camerino:
Quali sono i componenti di un camerino?
Quali materiali scegliere per il camerino?