Come scegliere il giusto schermo per la privacy?
Canisse in vimini, siepi naturali o artificiali, schermi per la privacy, frangivento in tessuto, recinzioni in PVC, pannelli in legno o in ferro... Ci sono mille e uno modi per proteggere i vostri spazi esterni da sguardi indiscreti, riparandovi dal vento e dal sole. Al giorno d'oggi esistono molte soluzioni pratiche e attraenti per la privacy del vostro giardino, terrazzo o balcone, ma come si sceglie una zanzariera per la privacy? Qual è la migliore zanzariera per la privacy? Qual è il prodotto più adatto ai vostri criteri di prezzo, grado di schermatura, facilità di manutenzione e fissaggio? ID Market è in grado di rispondere a tutte le vostre domande per aiutarvi a scegliere il paravento ideale per proteggervi dal vento e dal sole.
Avete bisogno di aiuto per armonizzare e decorare i vostri esterni? Scoprite anche tutti i nostri consigli per abbellire il giardino! Accessori, tavoli, sedie, casette da giardino, decorazioni... Scegliete tra tutti i nostri prodotti a basso prezzo !
Come ci si può nascondere dai propri vicini?
Il vostro vicino ha una vista diretta sul vostro giardino? Il balcone dell'edificio di fronte si affaccia direttamente sul vostro terrazzo, impedendovi di godervi appieno l'aria aperta? Se avete uno o più affacci con i vostri vicini, è il momento di installare una zanzariera oscurante. Quindi, quale tipo di rompivista da scegliere? Siepe naturale o artificiale? Pannello di legno o canisse? La scelta non è così semplice !
Piantare una siepe naturale ha un bell'aspetto, ma deve essere abbastanza fitta da fungere da schermo efficace. Senza contare il tempo necessario per la crescita delle piante e la manutenzione che richiede.
Se il vostro terreno è già delimitato da una recinzione rigida e traforata (in rete metallica o in ferro battuto, per esempio), potete fissare dei pannelli in legno o in PVC, oppure agganciare o pinzare uno schermo in rotoli, come un telo o una siepe artificiale.
Se la vista è su una piccola area, è possibile installare un pannello di legno, un paravento in ferro o un kit oscurante solo sulla parte della recinzione interessata.

Guida all'acquisto per scegliere il giusto schermo per la privacy
Che tipo di zanzariera scegliere per il vostro balcone?
Aschermo per la privacy del balcone deve essere attraente e di facile manutenzione. Sono disponibili numerosi prodotti oscuranti pratici e molto convenienti:
- Schermo privacy in tela: leggero e attraente, può essere fissato alle barre ed è di facile manutenzione
- Paravento in legno: sotto forma di canisse o di rotolo di listelli, il paravento in legno è molto decorativo e aggiunge un tocco di calore al vostro balcone.
- Schermo privacy in PVC: venduto piegato in pellicola, garantisce la privacy ed è facile da installare e mantenere. Disponibile nei colori verde, grigio, fogliame o pietra, è un prodotto altamente decorativo che ha il vantaggio di essere facile da installare e mantenereschermo privacy economico.
Quale schermo per patio scegliere?
Per le terrazze sono adatti diversi prodotti di schermatura: canisse in vimini, schermi privacy arrotolati, schermi pieghevoli, pannelli in legno o in acciaio zincato... C'è solo l'imbarazzo della scelta! La domanda è se preferite unaschermo per la privacy della terrazza naturale (legno), per un aspetto più autentico, o in PVC: sappiate però che, dal punto di vista estetico, esistono ora schermi per la privacy di colore naturale in PVC stampato. Con l'aspetto di un fogliame o di un muro di pietra, questi schermi per la privacy aggiungono fascino alla vostra terrazza a un costo inferiore e senza manutenzione!
Che tipo di zanzariera devo scegliere?
Se disponete già di una recinzione in filo metallico, il modo più semplice ed economico è quello di applicare doghe o schermi per la privacy in PVC. Questo tipo di prodotto è unschermo privacy per rete metallica economico ed efficace. I kit di oscuramento realizzati con doghe in PVC o con un rotolo di nastro oscurante si adattano perfettamente a tutti i tipi di recinzione flessibile o rigida, di qualsiasi lunghezza o altezza.
Quale schermo privacy retrattile scegliere?
Vi piace mangiare e prendere il sole sul vostro terrazzo, ma il vento vi impedisce di sfruttarlo al meglio: quale frangivento scegliere? Per sopperire all'occasionale bisogno di privacy, la soluzione migliore è optare per un paravento retrattile: molto pratico, questo prodotto vi permette di godere di una vista libera ogni volta che lo desiderate, e vi protegge dal vento, dal sole o da occhi indiscreti quando è necessario. Un paravento retrattile, disponibile in colori di tendenza come il grigio antracite, il nero o il grigio chiaro, veste la vostra terrazza o il vostro balcone con eleganza ed è facile da installare.
Come scegliere le dimensioni e la densità giuste per la vostra zanzariera?
Per determinare il giustodimensioni dello schermo per la privacy per il vostro terrazzo o balcone, ci sono diversi fattori da considerare:
- Quanto è alto il lato opposto?
- Quanto è lunga la recinzione da nascondere: 2 metri? 10 metri?
- Desiderate un oscuramento totale o parziale?
Quanto deve essere alto uno schermo per la privacy?
Il vostro terrazzo si affaccia su una strada e non volete che i passanti sbircino nel vostro giardino? Ilaltezza di uno schermo per la privacy dipende ovviamente dall'altezza della parete opposta. Quale misura scegliere? Se non avete dislivelli rispetto al vicino o alla strada, un prodotto oscurante di 2 metri è sufficiente a nascondervi da occhi indiscreti. La zanzariera deve essere posizionata su una parete bassa? Misurate l'altezza disponibile sopra il muro per determinare l'altezza necessaria per nascondersi dai vicini.
Quale peso per una zanzariera?
Inoltre ilpeso di uno schermo per la privacy più lo schermo è spesso, più sarà resistente ed efficace. A questo punto non resta che decidere la percentuale di oscuramento più adatta alla vostra applicazione: da questo dipende lo spessore dello schermo. Per una percentuale di oscuramento compresa tra l'80 e il 100% del materiale, uno schermo privacy ad alta densità (tra 220 e 300 g/m²) sarà ideale e di buona qualità per schermare il sole e riparare dal vento. Per una schermatura media, prevedete una densità compresa tra 140 e 220 g/m². Al di sotto di questo peso, l'oscuramento è detto "leggero", il tessuto è più sottile e il prodotto è più trasparente.
Quale schermo naturale per la privacy scegliere?
In giardino, una siepe forma uno schermo naturale di vegetazione, ma richiede tempo per crescere, per diventare abbastanza folta e per essere mantenuta. Se vi piace la sensazione di naturalezza e autenticità di una siepe, perché non optare per unaschermo naturale per la privacy canisse, vimini, legno o erica? E se volete un aspetto naturale, create l'illusione con una zanzariera per la privacy color antracite o una siepe artificiale, ad esempio in PVC stampato a foglie. ID Market vi offre un'ampia scelta di schermi per la privacy e accessori intelligenti per i vostri esterni !
Installazione di uno schermo per la privacy
Installazione di uno schermo per la privacyè veloce da installare: si monta con un kit di fissaggio, preferibilmente con due persone e in una giornata senza vento per facilitarne l'uso.
Come si installa uno schermo per la privacy su una recinzione?
Che si tratti di una canisse in vimini o di una zanzariera arrotolata, per fissare un schermo per la privacy su una recinzione, il modo più semplice è quello di dotarsi di un kit di fissaggio: clip, punti metallici e filo di ferro sono accessori essenziali che vi aiuteranno a installare la vostra zanzariera sulla recinzione in modo permanente.
Come si installa uno schermo per la privacy su una recinzione?
Esistono diversi modi per riparare unschermo per la privacy su una recinzione rigida o in rotolo: utilizzando clip, graffette o filo metallico, la zanzariera viene fissata ai fili di tensione o attaccata direttamente ai pannelli di rete.
Come si installa uno schermo per la privacy su una terrazza?
Il modo migliore per fissare una tenda per la privacy su una terrazza o intorno ad essa è con un supporto rigido o con dei pali. Se optate per una zanzariera a scomparsa, non dovrete far altro che avvitare la gamba principale della zanzariera alla parete della vostra casa e al pavimento del vostro terrazzo. Con ID Market, la consegna dello schermo retrattile è rapida e comprende le viti di fissaggio!
Come si fissa una zanzariera senza staffa?
Nella maggior parte dei casi, una zanzariera per la privacy viene installata su una recinzione, ma è possibile anchefissaggio di una zanzariera senza supporto è sufficiente installare pali o picchetti con fili di tensione: su di essi potrete appendere e tendere la vostra zanzariera.
Come si installa uno schermo per la privacy su una parete?
Il vostro muretto è troppo basso e volete alzarlo per tenere lontani i curiosi?Montaggio di uno schermo per la privacy su una parete è semplice, ma richiede un po' di lavoro: per prima cosa, è necessario sigillare i picchetti in cima al muretto, quindi collegarli con fili di tensione. A questo punto è possibile installare la zanzariera, il canisse, il pannello o il rullo direttamente sul muro, fissandoli ai fili tesi con un kit di fissaggio.
Come si taglia un tessuto?
Per taglio di un tessuto, innanzitutto, è necessario conoscere le dimensioni dell'area da oscurare e assicurarsi di avere a disposizione la lunghezza del tessuto: è sufficiente misurare la lunghezza e l'altezza necessarie, quindi prendere uno scalpello per tagliare la striscia oscurante nelle giuste dimensioni.
Come si pinza una zanzariera?
Per un fissaggio solido, duraturo e di qualità, si consiglia quanto seguepinzare lo schermo per la privacy a intervalli regolari, ogni 30 cm circa, sia in verticale che in orizzontale. Se la zanzariera è esposta al vento, l'aggiunta di ulteriori punti metallici ne aumenterà la resistenza.
Come si pulisce una zanzariera in tessuto?
Che sia grigio antracite, nero o beige, per preservare il suo colore e mantenerlo bello a lungo, è necessario curarlo e mantenerlopulizia dello schermo privacy tela. Di solito bastano una spazzola e acqua saponata per rimuovere lo sporco accumulato sul materiale e riportare la tela al suo colore originale.
ID Market offre un'ampia gamma di accessori e schermi per la privacy: scoprite i nostri prodotti !