Quali sono i materiali e le dimensioni necessarie per uno schermo per la privacy?
Non avete il pollice verde o la pazienza di aspettare che le piante crescano per formare una bella siepe lungo la recinzione del vostro giardino? Uno schermo per la privacy è la soluzione ideale e a basso costo per tenere lontani gli sguardi indiscreti.
Che cos'è esattamente uno schermo per la privacy? Una zanzariera per la privacy è una recinzione realizzata con tessuto in PVC o doghe di legno, tutte tenute insieme da un filo. È molto facile da installare e da mantenere e può essere utilizzata per la recinzione di un giardino, di una terrazza o di un balcone. A seconda del materiale scelto, la quantità di occultamento varia. Dimensioni, materiali e peso: quale tipo di zanzariera per la privacy scegliere? Per aiutarvi nella scelta, date un'occhiata alla guida di ID Market sulle caratteristiche degli schermi per la privacy.
Scegliere uno schermo naturale o sintetico?
- Schermi naturali
I canisse sono schermi per la privacy realizzati in bambù, vimini o erica. Molto estetico, il canisse è apprezzato per la sua capacità di integrarsi perfettamente nel paesaggio. È robusto e conferisce al giardino un aspetto naturale e caldo, proprio come una siepe vegetale. L'unico inconveniente è che richiede una manutenzione speciale e regolare.
Se esposto alle intemperie, il legno del canisse tende ad annerirsi o a ingrigirsi.I pannelli in doghe di legno sono un'altra soluzione più resistente, che offre maggiore protezione e occultamento per nascondere la recinzione alla vista.
- Schermi sintetici per la privacy
Gli schermi sintetici per la privacy sono disponibili in diverse forme: tela, canisse, pannelli o doghe in PVC. Criticati da alcuni per il loro aspetto troppo artificiale, oggi sono disponibili modelli di alta qualità. Se cercate un prodotto che imiti una siepe vegetale, in legno composito o in tessuto colorato per un effetto moderno nel vostro giardino, troverete sicuramente un tipo di schermo che fa per voi.
Protezione resistente a basso prezzo, facile da mantenere e veloce da fissare, gli schermi sintetici hanno molti vantaggi. Optate per un modello in PVC che vi permette di essere fantasiosi quanto volete. Con colori a tinta unita o motivi a imitazione della pietra, la scelta è vostra per abbellire la recinzione del vostro giardino, delimitare una terrazza o decorare un balcone a vostro piacimento!
Quale dimensione e quale materiale per la vostra zanzariera? Tutti i nostri consigli!
Quale altezza scegliere per la vostra zanzariera?
Mentre con le siepi vegetali è lungo e noioso raggiungere l'altezza desiderata, gli schermi per la privacy hanno il vantaggio di essere prodotti secondo dimensioni standard. Esistono 5 altezze standard per le recinzioni: 1 m, 1,2 m, 1,5 m, 1,8 m e 2 m. Un altro vantaggio di una zanzariera per la privacy è la facilità di fissaggio a una recinzione in filo metallico o a un balcone: le zanzariere a rullo vengono fissate direttamente al supporto con un filo metallico.
Per un abbinamento perfetto, scegliete un modello che si adatti all'altezza della vostra recinzione, del balcone o della terrazza. Sta poi a voi valutare la lunghezza necessaria.
Prima di installare la vostra zanzariera per la privacy, tenete conto dei requisiti del piano regolatore locale. Potrebbe essere imposta un'altezza massima.
Quale peso scegliere per una zanzariera?
Ogni prodotto offre un grado di schermatura specifico. È possibile scegliere tra un canisse, uno schermo in tessuto, un kit oscurante o addirittura un pannello oscurante.
Volete far passare la luce? Scegliete una zanzariera in erica.
Per un prodotto più opaco, si consigliano gli schermi in tela o i kit oscuranti.
Sia che si opti per una o l'altra di queste opzioni, è bene sapere che si tratta di soluzioni a basso costo e facili da applicare alla recinzione.
Un'altra alternativa se cercate uno schermo per la privacy del patio: i pannelli di recinzione. Come suggerisce il nome, un pannello oscurante è un prodotto totalmente opaco che protegge da sguardi indiscreti ma è anche una barriera perfetta contro il vento. Realizzati in legno o in PVC, i pannelli possono essere installati come recinzione del giardino o sul terreno della terrazza per delimitare uno spazio, ad esempio. È un prodotto con molti vantaggi: è bello, robusto, flessibile e non richiede manutenzione.
Quali sono i criteri di scelta della zanzariera per la privacy?
- Quanto deve essere alto lo schermo?
- Quale peso per uno schermo oscurante?
- Come si sceglie una zanzariera naturale?
- Quale colore scegliere per la propria zanzariera?
Come scegliere la zanzariera per la privacy più adatta a voi?
- I nostri consigli per gli acquisti di zanzariere per la privacy
- Come installare la vostra zanzariera per la privacy