Disposizione dello spogliatoio doppio I
Il vostro guardaroba non è espandibile e fate fatica a riporre i vostri abiti? È arrivato il momento di cambiare il vostro guardaroba con un camerino più adatto alle vostre esigenze. Un camerino a doppia I è la soluzione più pratica per ottimizzare lo stoccaggio di abiti e accessori. Cos'è un camerino a doppia I? Come si allestisce il camerino? ID Market, lo specialista dell'arredamento low cost, condivide con voi i suoi consigli e vi propone una collezione di armadi e scaffali tanto utili quanto belli.
Tutto quello che c'è da sapere sul camerino a doppia I
Il camerino a doppia I è un mobile contenitore composto da diversi ripiani che si estendono per tutta l'altezza della stanza. Questo mobile offre il doppio dello spazio di un armadio a forma di I, da cui il nome. I ripiani possono contenere cassetti, scaffali o armadi per appendere i vestiti alle grucce. Questo tipo di armadio è ideale per le stanze con soffitti alti ma poco spazio a terra. Quindi, se state cercando uno spogliatoio per una camera da letto piccola o uno spogliatoio per il vostro corridoio, questa è la dimensione perfetta.
Si noti che un armadio a doppia I può essere aperto o chiuso con una tenda o con ante scorrevoli o a battente. Per creare un armadio a doppia I adatto al vostro spazio abitativo, potete optare per un armadio su misura o per un armadio regolabile in kit.
Perché installare un armadio a doppia I?
Cercate una zona spogliatoio per la camera da letto principale o una zona spogliatoio per l'ufficio? L'armadio a doppia I offre una serie di vantaggi, consentendo di:
● non occupare troppo spazio sul pavimento,
● riporre una quantità impressionante di abiti e accessori,
● scegliere il posizionamento del camerino in base a ciò che è più vantaggioso per i vostri interni (a cavallo di una delle pareti, in un angolo, ecc.).
Inoltre, la maggior parte dei mobili contenitori a forma di I, sia su misura che in kit, può essere adattata alle vostre esigenze.
Uno spogliatoio a doppia I
Come si scelgono i ripiani?
La scelta di un mobile contenitore dipende da una serie di fattori, come lo spazio disponibile, la quantità di spazio necessaria e il prezzo del prodotto d'arredo che si desidera acquistare.
Prima di acquistare un armadio doppio I, è fondamentale studiare le dimensioni della stanza in cui si vuole installare il guardaroba. Avete intenzione di installare una cabina armadio in una spaziosa camera da letto per adulti? Potete optare per un modello con ante a battente o per un armadio con ante scorrevoli per risparmiare spazio. Volete installare uno spogliatoio per il bagno? In questo caso è preferibile scegliere un armadio a I singolo piuttosto che uno a I doppio, per non ingombrare la stanza.
Dovete anche assicurarvi che l'armadio a due piazze si abbini all'arredamento della vostra stanza. Se volete un look chic e moderno, scegliete un armadio di colore scuro, come il nero. Volete un armadio dai toni tenui per creare un'atmosfera zen nella vostra camera da letto? Il bianco e il legno sono i colori di tendenza da scegliere.
Come si allestisce uno spogliatoio doppio I?
La disposizione di uno spogliatoio doppio I dipende dalle vostre preferenze di archiviazione. Vi piace vedere i vostri vestiti appesi alle grucce? Scegliete un mobile con una barra appendiabiti. Alcuni modelli sono dotati di barre regolabili. Preferite piegare le vostre cose per riporle? Scegliete uno scaffale con cassetto e ripiani. Non dimenticate di aggiungere scatole portaoggetti e divisori ai cassetti per mantenere lo spazio organizzato.
Cercate uno spogliatoio doppio I a prezzi accessibili? Non c'è bisogno di un mobile su misura per ottenere l'unità di archiviazione che desiderate. Con ID Market potete trovare l'armadio con ripiani e spazio per appendere che fa al caso vostro per riporre i vostri abiti e accessori.
Altri nostri consigli per progettare il vostro camerino:
Disposizione del camerino a L
Disposizione del camerino a I
Disposizione del camerino a U
Disposizione del camerino in una nicchia