Qual è il tetto migliore per una voliera esterna?
L'allevamento di polli in casa richiede un minimo di preparazione. Per riparare gli animali, la voliera all'aperto rimane l'installazione più popolare, in quanto dispone di un tetto in cui rifugiarsi in caso di pioggia. Questa grande gabbia è disponibile in diverse forme e dimensioni. Come scegliere la gabbia giusta e personalizzarla? Qual è il tetto migliore per una voliera? Quali materiali scegliere? Qual è la posizione migliore? ID Market vi aiuta a dare un senso a tutto questo. Seguite la guida!
Dove installare una voliera da esterno?
La posizione della voliera è un fattore importante. I polli possono vivere all'aperto tutto l'anno, purché la gabbia sia sicura e ben posizionata. Il recinto viene posizionato sul terreno. Di solito si trova in giardino, vicino alla casa, in modo da poter tenere d'occhio gli animali.
Qual è la posizione migliore per una voliera all'aperto?
- Scegliete una zona riparata dal vento e dalla luce intensa del sole;
- Evitate una posizione esposta a nord per essere più protetti dal freddo dell'inverno;
- Evitare le aree esposte a sud per il caldo estivo.
Scegliete per i vostri uccelli un recinto in acciaio zincato, altamente resistente alla corrosione e all'umidità. Le dimensioni della voliera devono essere adeguate al numero di galline che si intende allevare. Ad esempio, un recinto di 18 m² può ospitare da 15 a 20 galline.
Nota: la scelta della posizione del recinto è molto importante: le galline devono sentirsi a proprio agio per deporre e incubare le uova.

Scopri quale tetto scegliere per una voliera
Quale tipo di tetto scegliere per il vostro recinto?
La maggior parte delle voliere da esterno viene venduta in kit. Quale tetto scegliere per la voliera? Scoprite i diversi tipi di tetto.
Il tetto spiovente
Questo tipo di tetto è preferibile quando si vogliono tenere uccelli o galline in giardino, perché facilita il drenaggio dell'acqua. Questo tetto è particolarmente efficace per tenere al riparo gli animali.
Il tetto a cupola
Se dotato di un telo impermeabile, questo tipo di tetto facilita il drenaggio dell'acqua in caso di pioggia.
Molte voliere non hanno il fondo. È il caso delle voliere per polli, che vengono posizionate a terra nel giardino sopra un pollaio. Scegliete un modello divoliera che si adatti alle dimensioni del vostro allevamento di pollame: 6 m2, 12 m2, 18 m2, ecc.
Cercate accessori e attrezzature per la vostra voliera? Su ID Market, scoprite un'ampia selezione di prodotti in stock a prezzi stracciati per la cura dei vostri animali.
Quali materiali scegliere per il tetto della voliera?
Tetti in legno
Alcuni tetti per voliere sono realizzati in legno. Ma il più delle volte i pollai hanno tetti in asfalto impermeabile. Questo materiale leggero e resistente è facile da mantenere come l'acciaio o il metallo.
Volete iniziare a costruire una voliera? Avete bisogno di attrezzature e accessori a basso costo per completare la vostra installazione? Visitate il sito IDMarket per trovare un'ampia gamma di articoli in magazzino: mangiatoie XXL, distributori d'acqua, posatoi, ecc.
Cos'altro bisogna considerare prima di scegliere o personalizzare il proprio recinto?
- Che tipo di recinto devo usare per le mie galline?
- Cosa devo mettere sul pavimento di un recinto per galline?
- Come posso proteggere la mia voliera dal freddo?
- Qual è l'altezza consigliata per un recinto per galline?