Che cos'è una sedia cilena?
In estate, la chilienne è un pezzo chiave dell'arredamento da esterno! Con la sua silhouette allungata e facilmente riconoscibile, questa sedia pieghevole è l'incarnazione perfetta dell'ozio e del relax al sole. Disponibile in legno o metallo, la chilienne ha una seduta in tela stirata. Comoda e pratica, questa sedia pieghevole può essere portata ovunque! Cosa rende speciale una sedia chilienne? Quali sono i diversi tipi? Come scegliere la sedia a sdraio giusta? ID Market lo spiega in questa guida.
Che cos'è una sedia cilena?
Pratica, poco ingombrante e comoda, questa sedia può andare ovunque! Si trova in giardino, in terrazza, vicino alla piscina, su un balcone o sotto un pergolato. Potete anche portarla con voi in vacanza, in campeggio o in spiaggia. In breve, questi mobili da giardino si adattano a ogni situazione. Questa sedia a sdraio pieghevole senza braccioli ha una struttura in legno o metallo (alluminio, acciaio) e una seduta in cotone, lino o PVC.
Per quanto riguarda il tessuto, il textilene offre numerosi vantaggi: è comodo, facile da vivere e resistente alle intemperie, garantendo una seduta di qualità. E grazie allo schienale angolato, regolabile in diverse posizioni, la chilienne garantisce una seduta confortevole!
Questa sedia decisamente trendy viene costantemente reinventata. È ancora molto in voga nei negozi di arredamento ed è audacemente fantasiosa! Il tessuto è disponibile in diversi colori e motivi (tinta unita, tropicale, jungle, a righe...).
/5.png)
Set di 2 sedie LOTA in acciaio con tessuto textilene blu
I diversi tipi di sdraio
Per rilassarsi al sole, la chilienne è un elemento fondamentale dell'arredo esterno. Su una terrazza o un balcone, i mobili da giardino composti da due sedie chilienne e un tavolino non avranno problemi a integrarsi con l'arredamento. Diamo un'occhiata ai diversi tipi di sedie pieghevoli per esterni.
Cilena
Si pensa che la parola "chilienne" derivi dalla parola "chill out". Ma nulla è certo! La classica sedia cilena ha una struttura in legno naturale o verniciato e un tessuto a tinta unita o a fantasia che segue la forma della scocca. Oggi la struttura è disponibile in altri materiali come l'alluminio o l'acciaio.
Sedia a sdraio
La chilienne è conosciuta anche come sedia a sdraio, anche se i due prodotti non hanno le stesse caratteristiche specifiche. Il termine "transatlantique" deriva dalla parola "Transatlantique", la nave da crociera che navigava tra l'Europa e l'America... Le sedie a sdraio erano allineate sul ponte della nave, spesso accanto a una piscina. La differenza principale con il cileno? La sdraio permette di distendere completamente i piedi.
Prendere il sole
Il lettino, noto anche come sedia a sdraio, è una seduta con schienale regolabile in diverse posizioni. A differenza della chaise longue, questo tipo di seduta permette di sdraiarsi completamente. Questo prodotto è disponibile in diversi modelli: lettino da giardino a 2 posti, sdraio in legno e tela, sdraio sospesa, ecc
Quali sono i criteri da tenere presenti nella scelta?
Volete installare diverse sedie cilene nel vostro spazio esterno, per condividere momenti di relax con amici e familiari? La scelta dell'attrezzatura da giardino giusta non si fa per caso! Diamo un'occhiata ai criteri da tenere in considerazione per un acquisto di successo.
Il design
Per quanto riguarda l'aspetto, sono disponibili diverse varianti. I telai in legno sono disponibili in diverse specie (pino, teak) e possono essere abbinati a una seduta in tessuto a tinta unita o a fantasia. Scegliete tra i modelli in stock per abbinarli all'arredamento che desiderate creare.
Il comfort
Questa chaise longue, sinonimo di relax, è progettata per il massimo comfort. La seduta deve essere adattata alla forma del corpo. Lo schienale può essere regolato in diverse posizioni per adattarsi alle vostre attività: siesta, lettura, bagni di sole..
Praticità
Leggero, mobile, pieghevole, conveniente... il chilienne ha tutto! Il suo principale vantaggio? Una volta terminata la stagione estiva, è facile da riporre in garage senza occupare spazio. A seconda del modello , un cuscino poggiatesta offre un sostegno per il collo e talvolta un poggiapiedi per un maggiore comfort.
I nostri consigli per scegliere altri tipi di sdraio:
- Quale sdraio scegliere?
- Quale sdraio da giardino scegliere?