Come si decorano i bagni?
La progettazione di un bagno non si limita alla scelta di un mobile. Anche la decorazione conta! Questa stanza, troppo spesso trascurata in casa, può essere abbellita con soluzioni di design e oggetti decorativi.
Piccole mensole a muro, uno specchio di vetro, piastrelle, mattonelle di cemento o vernice per toilette in un colore di tendenza sono solo alcune delle idee decorative che potete utilizzare per rinnovare la vostra toilette con una spesa minima! In questa guida, ID Market vi dà suggerimenti e consigli su come decorare con successo il vostro bagno e trasformarlo in uno spazio più caldo e accogliente.
Quale colore per le pareti del bagno?
Volete dare un nuovo look al vostro bagno o alla vostra toilette? Questa stanza stretta, spesso considerata secondaria in una casa, merita un po' di attenzione. E non c'è niente di meglio di una mano di vernice per dare un nuovo aspetto all'arredamento!
A seconda dei vostri gusti, potete scegliere tra un'ampia gamma di colori per sublimare una parete con eleganza. Per evitare passi falsi a livello decorativo, il bianco, i colori pastello, il nero o il grigio chiaro sono molto diffusi. Tuttavia, potete osare con colori più sgargianti come il giallo, il blu anatra o il rosa per aggiungere un tocco di originalità.
Se la superficie della stanza è molto piccola, evitate il nero (pavimento e pareti) e optate per un colore chiaro come il bianco. A differenza del nero, il bianco ingrandisce visivamente lo spazio e riflette la luce.
Per i rivestimenti delle pareti o dei pavimenti, potete installare piastrelle in cemento con motivi grafici e colorati, molto in voga nell'interior design, che daranno un tocco chic alle vostre toilette. Quando si tratta di decorare, le piastrelle sono sempre una buona idea. Ad esempio, le piastrelle metropolitane sono ancora molto in voga. Che siano bianche o blu, daranno un tocco moderno all'arredamento del bagno o della toilette.
Per abbellire una parete, nulla vieta di usare la carta da parati in bagno. Motivi vegetali, floreali o grafici: i produttori offrono un'ampia scelta di carte da parati chic, adatte agli ambienti umidi (bagno o WC) per cambiare il vostro look con poco.
Quali mobili decorativi per il vostro WC?
Cercate soluzioni pratiche e salvaspazio per il vostro WC? Per un design d'interni di successo è necessario rispettare alcune regole. Per sfruttare al meglio lo spazio disponibile in una stanza, optate per piccole mensole in legno per abbellire una parete con stile senza ingombrarla. Per arricchire le mensole si possono utilizzare accessori decorativi, soprammobili o piante verdi.
Per riporre la carta igienica e i prodotti per l'igiene, optate per un mobiletto sospeso per liberare più spazio possibile sul pavimento. Infatti, un mobile alto in legno offre un notevole spazio per la carta igienica e i prodotti per la pulizia.
Avete bisogno di nuove idee per arredare e decorare la vostra casa spendendo poco? Mobili salvaspazio con effetto legno, una mensola sopra il WC, una colonna portaoggetti per il WC... Su ID Market, scoprite un'ampia scelta di prodotti a prezzi bassi, disponibili in pronta consegna per arredare la vostra casa.

I consigli di ID Market per arredare il bagno
Quali accessori scegliere per arredare al meglio il bagno?
Volete abbellire le decorazioni del vostro bagno senza spendere troppo? A volte bastano pochi accessori per dare un tocco di stile alla vostra casa. Ecco alcune idee per decorare con successo il vostro WC:
- Un originale portarotolo a muro in ottone per un look chic e vintage;
- Uno specchio in vetro dal design industriale (disponibile ad un prezzo speciale su ID Market);
- Un portascopino in bambù o in metallo;
- Un moderno sedile per WC dal design colorato che aggiungerà un tocco di allegria ai vostri interni.
Se il WC è integrato nel bagno, scegliete piante verdi da interno che purificano l'aria e trattengono l'umidità. Tra queste, Adiantum fragrans (felce), ficus, edera e orchidee. Infine, per dare una sensazione di spazio all'elemento acquatico, utilizzate degli apparecchi di illuminazione. Più l'illuminazione è intensa, più la stanza è grande.