Come si sceglie la profondità della scaffalatura?
Avete bisogno discaffali nel vostro nuovo appartamento? Volete cambiare lo stile dei vostri scaffali? Avete ragione! Lo stoccaggio rende la casa un posto migliore in cui vivere.
Niente più libri accatastati. Niente più vestiti in giro. Mettendo ordine nel vostro salotto, darete armonia al vostro spazio vitale. Tuttavia, avete una domanda pratica: quanto deve essere profondo uno scaffale? Siete ancora indecisi sulla profondità della vostra mensola a muro... È normale. La scelta delle mensole giuste richiede un po' di riflessione. Per avere un'idea più chiara, seguite i nostri consigli sulla profondità dello scaffale da scegliere in base alle vostre esigenze. E organizzate più facilmente il vostro nuovo spazio di archiviazione!
Perché scegliere le scaffalature per lo stoccaggio?
Le scaffalature sono una scelta pratica e popolare per lo stoccaggio. Non c'è da stupirsi! Sono facili da montare.
Non c'è bisogno di una cassa piena di attrezzi. Inoltre, le scaffalature liberano spazio in una stanza per una migliore conservazione.
Siete appassionati di decorazione e design? Volete sfruttare al meglio le vostre librerie?
Su IDMarket.com troverete il prodotto che state cercando. La qualità dei nostri prodotti a prezzi bassi permette a tutti di avere gli interni dei propri sogni.
Una volta effettuato l'ordine sul nostro sito, la consegna avverrà nel più breve tempo possibile. Così potrete arredare rapidamente la vostra casa. Potete trovare online tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Le dimensioni giuste per la profondità giusta dello scaffale
Scelta di dimensioni, profondità, stile... I vantaggi delle scaffalature
Personalizzazione. Questo è il punto di forza delle scaffalature. Basta determinare le dimensioni del mobile che desiderate e troverete lo scaffale che fa per voi. Una volta decisa la profondità, non resta che trovare lo stile che più vi piace. Legno, metallo, acciaio... Ci sono diversi materiali che si adattano alle vostre preferenze. In bianco o nero, ce n'è per tutti i gusti!
Quanto è profondo uno scaffale, a seconda della stanza?
La profondità di una libreria varia a seconda del suo utilizzo. La profondità di una libreria in metallo in un soggiorno non è la stessa di un camerino in rovere o mdf con ante in una camera da letto. Allo stesso modo, la profondità sarà diversa per uno scaffale da officina utilizzato per gli attrezzi. La profondità può variare anche in base ai diversi livelli del mobile.
Mobili per biblioteca
I mobili per biblioteca sono ottimizzati per la conservazione dei libri. L'altezza, la larghezza, la lunghezza e la profondità sono studiate per accogliere diversi formati di libri. Spesso emblema di una stanza, i mobili biblioteca sono costituiti da uno scaffale con diversi scomparti. Sui diversi livelli si posizionano gli oggetti in base alle loro dimensioni.
Esistono due tipi di mobili libreria:
Librerie | Vantaggi | Svantaggi |
Spazio aperto | Gli oggetti o i libri sono facilmente accessibili | Le scaffalature non proteggono da polvere o rotture |
Con i magazzini a vetri | Un'anta protegge soprammobili e libri | L'accesso a oggetti e libri è limitato |
Le dimensioni standard della profondità degli scaffali sono :
- 20 cm per i tascabili
- 50 cm per i libri di grandi dimensioni
A volte, uno scaffale con uno o due ripiani può essere utilizzato per riporre i libri, aggiungendo uno stile raffinato agli interni.
Lo spogliatoio
Più moderno di un armadio con cassetti, lo spogliatoio è in voga da qualche anno. Offre un sistema di stoccaggio molto pratico. I vestiti sono visibili e facilmente accessibili.
Avete un sacco di roba e non sapete dove metterla? Sì, gli armadi possono occupare rapidamente molto spazio. Per questo motivo è necessario contare su una profondità compresa tra 30 e 60 cm per avere uno spogliatoio ben organizzato.
I vantaggi di una cabina armadio:
- Può essere allestita per diversi tipi di abiti e accessori (scarpiera, portacamicie, ecc.)
- Abiti appesi senza pieghe
- Effetti personali suddivisi per colore e/o stagione
In conclusione, conoscere la profondità di un ripiano vi aiuterà a scegliere il vostro futuro mobile contenitore. Misurate ogni componente: lunghezza, larghezza e altezza. In questo modo si otterranno le dimensioni della scaffalatura giusta. Potrete riporre i vostri oggetti in tutta tranquillità sui vostri scaffali alla giusta profondità! Trovate i mobili di cui avete bisogno sul nostro sito web IDMarket.com.
Avete bisogno di altri consigli prima di acquistare una scaffalatura? Per saperne di più:
Quale scaffale scegliere in altezza?
Quale scaffale scegliere in spessore?
Quali materiali scegliere per i vostri scaffali?
Come fissare uno scaffale?
Quali staffe scegliere per uno scaffale?