Come scegliere le sedie in legno
La sedia in legno è più popolare che mai. Un tempo realizzate in legno massiccio, oggi sono tornate di moda con la sedia scandinava. Dimensioni, forma, materiale, colore: come scegliere le sedie? Quale stile si abbina ai vostri mobili? Per scoprirlo, visitate il sito IDMarket.com e approfittate di un'ampia scelta di sedie e poltrone disponibili a magazzino, con consegna in 24-48 ore.
Quale sedia in legno scegliere?
La sedia in legno è un classico che è sempre stato presente nelle nostre case. Installata in cucina o in sala da pranzo, la sedia deve adattarsi al tavolo e accogliere gli ospiti. Per essere sicuri di scegliere il prodotto giusto che si integri perfettamente con l'arredamento, diamo un'occhiata alle diverse opzioni disponibili.
La sedia in legno può essere realizzata interamente in legno, sia massiccio che finto. Oppure solo le gambe possono essere in legno, mentre il rivestimento della sedia sarà in tessuto. Scegliete una sedia in velluto per un look molto trendy, per creare un'atmosfera calda ed elegante!
Le gambe in legno conferiscono uno stile più moderno, mentre una struttura interamente in legno darà ai vostri mobili un aspetto più tradizionale.
Vintage, scandinavo o design industriale, il legno conferisce ai vostri mobili un aspetto naturale. Per realizzare le sedie in legno si utilizzano diversi tipi di legno. I legni chiari come il pino e il faggio sono i preferiti per un look contemporaneo e sono spesso utilizzati per le gambe in legno delle sedie scandinave. I legni più scuri, come il rovere o il legno di caucciù, daranno ai vostri mobili un aspetto più rustico. Un'altra tendenza è rappresentata dai mobili in rattan, che sono tornati di gran moda e conferiscono morbidezza agli interni con le loro forme arrotondate.
In cucina o in sala da pranzo si passa molto tempo a tavola. La scelta di una sedia con schienale alto e braccioli vi garantirà una seduta molto comoda. E se il tavolo da pranzo della cucina è un bar, prendete in considerazione uno sgabello. Ce ne sono di tutti i tipi. Optate per il nero o il bianco per un look decisamente moderno. Scegliete lo schienale alto se preferite uno stile più classico.

Guida alla scelta di una sedia in legno
Quali sono i vantaggi di scegliere sedie in legno?
Sia contemporanee che classiche, le sedie in legno offrono una serie di vantaggi, tra cui
- Solidità e robustezza. Materiale nobile e solido, il legno è una scommessa sicura.
- Facilità di manutenzione. Non è necessario passare ore a pulire il vostro set di sedie in legno con un prodotto speciale: un semplice panno umido è tutto ciò che serve per la manutenzione quotidiana.
- Arredamento di tendenza. Dal design industriale al look vintage e alle sedie scandinave, il legno si sta facendo strada nella vostra sala da pranzo. Con le vostre sedie in legno, sarete sicuramente al passo con i tempi!
- Arredamento autentico. Se non amate le sedie in metallo, il legno è una buona opzione. Se cercate un aspetto naturale, il legno aggiunge calore e autenticità ai vostri mobili. Per abbinare il tavolo da pranzo, optate per il nero o il bianco per un look sobrio. Per un look rustico, scegliete il legno massiccio.
- Il miglior rapporto qualità-prezzo. Meno costoso della pelle o del metallo, l'acquisto di un set di sedie in legno è ancora molto conveniente.
Dove acquistare sedie in legno?
Dove si possono acquistare sedie in legno economiche e di qualità per la sala da pranzo? È difficile acquistare un intero set di sedie senza andare in rosso. Se utilizzate uno strumento di confronto online, troverete sicuramente quello che cercate tra i prodotti in stock sul nostro sito IDMarket.com.
Nel nostro negozio online troverete un'ampia gamma di sedie in legno: struttura interamente in legno, gambe in legno o finto legno, ce n'è per tutti i gusti. Acquistate sedie dal design di tendenza a prezzi bassi e abbinate i colori dei tessuti del vostro set di sedie in legno o scegliete uno stile non abbinato. Per avere un'idea, date un'occhiata a tutte le nostre sedie online.
Scoprite tutti gli altri tipi di sedie:
Sedie in tessuto
Sedie in metallo
Domande da porsi prima di scegliere le sedie:
Quale altezza della sedia?
Quale larghezza della sedia?