Come si lavano le tende in lavatrice?

Pubblicato il 05/02/2021 Par Léo Girard

Le tende sono un modo elegante per vestire qualsiasi finestra della casa e rendere più belli gli interni: sono il tocco accogliente che completa una stanza! Ma se non ci si prende cura di loro, diventano opache e polverose. Per preservarne l'aspetto ed evitare le allergie, è necessario prendersene cura regolarmente. Come si lavano le tende in lavatrice? Quale programma e quale temperatura scegliere per non danneggiarle? Ogni tessuto ha le sue caratteristiche particolari e deve essere trattato in base al tipo di fibra: temperatura dell'acqua, centrifuga, detersivo adatto, ecc. Mentre una spolverata mensile è sufficiente, un lavaggio accurato è necessario una volta all'anno.

Non sapete quale tenda mettere alla vostra finestra e avete bisogno di un consiglio? Scoprite tutte le nostre idee per la scelta di tende e tendaggi: ID Market ha una guida completa per aiutarvi a fare la scelta giusta!

Léo Girard

Scopri l’autore

Specialista appassionato di arredamento per interni ed esterni, Léo è il Responsabile Editoriale di IdMarket, la tua destinazione di riferimento per arredare e decorare casa e giardino. Forte della sua esperienza nel settore dell’arredamento, decorazione, sistemazione esterna, mobili da interno ed equipaggiamento per il giardino, Léo esplora ogni ambito con rigore e creatività, guidato dal desiderio di offrire a tutti ispirazioni accessibili per una casa che ti rispecchi.

Caricamento...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi a conoscere le nostre novità