Il velluto conquista l'interior design
Tendenza irrinunciabile dell'arredamento invernale, il velluto è ovunque: divani, poltrone, plaid, cuscini... Tanto bello da vedere quanto piacevole da toccare, il velluto porta uno spirito vintage nella vostra casa e offre un comfort senza tempo. Come integrare il velluto nel vostro arredamento? Ecco i consigli di ID Market per adottare il velluto in casa.
La tendenza del velluto per interni eleganti e accoglienti
Anche i mobili si vestono di velluto per un inverno accogliente. Questo materiale piacevole al tatto si distingue da tutti gli altri tessuti d'arredamento. Intramontabili e chic, i divani in velluto sono il must di questa stagione. Vi piacerà sbizzarrirvi sul vostro divano di velluto e accoccolarvi con i cuscini per una sessione di coccole.
Proprio come i divani, le poltrone in velluto aggiungono un vero tocco di eleganza alla vostra casa.
La tendenza del velluto: per quale stanza della casa?
Chic e morbido, il velluto può essere facilmente integrato in qualsiasi stanza della casa che cerchi un'atmosfera calma e confortante. In genere optiamo per le stanze in cui ci piace trascorrere il tempo: la sala da pranzo, la camera da letto o il soggiorno in velluto.
Per completare il look e creare un interno in velluto, questo materiale morbido si trova anche negli accessori: cuscini, plaid, copriletti, tende, ecc. Non esitate a seguire la tendenza e a incorporare elementi in velluto che si adattino al vostro stile.
Le sedie in velluto sono un'ottima aggiunta alla sala da pranzo, al soggiorno o alla camera da letto, per leggere un buon libro in tutta comodità. Potete anche abbinare il velluto ad altre texture come il legno, il rame o il metallo.
Mobili in velluto: quali colori scegliere?
Sebbene il velluto sia ormai utilizzato su tutti i tipi di mobili, è necessario scegliere il colore che farà la differenza e che definirà l'atmosfera della stanza. Per esaltare il lato elegante del velluto, scegliete un colore scuro come il blu, il bordeaux o il nero, che cattura la luce. Anche le tonalità ocra come il terracotta, il verde salvia o il blu anatra sono in voga per un look contemporaneo. Se volete un look classico e vintage, optate per colori pastello come il velluto rosa pallido, il viola o il verde, che aggiungeranno un tocco di colore e morbidezza ai vostri interni.
Un piccolo consiglio: se volete ravvivare il colore dei vostri mobili in velluto, applicate del talco sul materiale e lasciatelo agire per una notte. Il giorno dopo, aspirate delicatamente i residui di polvere e i vostri mobili in velluto torneranno come nuovi!
Quindi, se cercate qualcosa di unico per la vostra casa, scegliete il velluto. Scoprite tutte le ultime tendenze su IDMarket.com!