Tutto quello che c'è da sapere sulle tendenze della casa nel 2022
Avete la passione per l'interior design e volete tenervi aggiornati sulle tendenze della decorazione della casa nel 2022? All'inizio di un nuovo anno, non c'è niente di più naturale del desiderio di novità in fatto di arredamento! Colori, forme, materiali, mobili... ID Market vi racconta le tendenze dell'arredamento per il 2022.
Tendenze d'arredo per il 2022
Se siete appassionati di design e arredamento, vi piacerà tenervi aggiornati sulle ultime tendenze dell'interior design! Con ID Market, lo specialista dell 'arredamento a basso costo, scoprite come migliorare gli ambienti della vostra casa in linea con le tendenze di arredamento del 2022.
Toni neutri del bianco, forme arrotondate, materiali naturali... Ogni nuovo anno, riviste e specialisti dell'arredamento stilano un panorama delle tendenze. Non vi resta che trovare il mobile che fa per voi tra tutte le collezioni di mobili ID Market!
I materiali di tendenza del 2022
La tendenza del 2022 è senza dubbio quella dei materiali naturali. Che siano chiari o scuri, grezzi o finti, i materiali naturali hanno la capacità di aggiungere stile a qualsiasi interno! Il legno è un must e ha il vantaggio di riscaldare l'atmosfera di una stanza. Poi sta a voi scegliere lo stile che fa per voi: classico, scandinavo, di design..
L'altro materiale d'arredo di tendenza nel 2022? Il metallo, naturalmente! Si abbina perfettamente al legno per un look industriale. Se amate la tendenza dei loft newyorkesi, troverete molti mobili che combinano legno e metallo. Tavolini, tavolini, mensole... Il design industriale può essere applicato a tutti i tipi di mobili!
Colori di tendenza nell'arredamento del 2022
La tendenza per il 2022 è ancora quella dei toni neutri del bianco, già molto popolari l'anno scorso. I mobili bianchi illuminano l'ambiente e danno l'impressione di ampliare lo spazio. Ad esempio, optate per un grande mobile contenitore bianco: anche se ingombrante, sarà più discreto grazie al suo colore chiaro. Il nostro consiglio: usatelo per sistemare i soprammobili e le piante verdi per metterli in mostra al meglio.
E per dare una sferzata di energia agli interni, i colori sono sempre di moda! Nel 2022, il design anni '70 è tornato in auge. Non esitate a scegliere il giallo senape o il blu anatra per dare nuova vita al vostro arredamento.
Tendenze dell'arredamento nel 2022
Le forme dei mobili che andranno di moda nel 2022 sono decisamente arrotondate. In linea con la tendenza "cocooning", le curve dei mobili sono ammorbidite per creare un'atmosfera avvolgente e confortevole.
La tendenza alla praticità
Chi ama l'arredamento è anche pragmatico! Per sentirsi a proprio agio in casa non bastano solo i bei mobili, ma occorre anche che siano pratici per facilitare la vita di tutti i giorni. Optate per mobili intelligenti, come un tavolino da caffè con piano sollevabile o un tavolo da pranzo che si trasforma in una consolle quando gli ospiti se ne vanno.
Siete alla ricerca di mobili economici per stare al passo con le tendenze dell'arredamento del 2022? Scoprite tutte le collezioni ID Market e trovate quello che cercate!