Ritorno a scuola: idee di arredamento per studi di studenti
Uno spazio piccolo non significa che non ci sia arredamento! Si tratta di sfruttare al meglio lo spazio con gusto e di trovare idee di arredamento che rendano l'ambiente piacevole e accogliente. ID Market propone alcuni suggerimenti economici e stimolanti per l'arredamento del vostro studio o appartamento condiviso.
Arredare gli alloggi per studenti per risparmiare spazio
Non si può negare il fascino di un piccolo appartamento. Ma per arredare e decorare questo spazio, bisogna essere inventivi! Si tratta di sfruttare al meglio la superficie e di montare mobili funzionali e attraenti. Quando si affitta, è importante tenere presente che le pareti non possono essere forate. Ma è perfettamente possibile creare uno spazio adatto a voi, rendendolo un vero e proprio bozzolo in cui amerete trascorrere il vostro tempo!
In un monolocale o in un appartamento in affitto, è facile ritrovarsi a dormire davanti al lavello della cucina. Per rendere le vostre notti più piacevoli, vi consigliamo di separare il vostro letto dal resto del monolocale con una grande tenda oscurante, un mobile, delle piante... insomma, quello che preferite! In questo modo, potrete creare un po' di privacy e separare la zona notte dal resto della stanza. Potete anche optare per degli specchi per ingrandire la stanza e riflettere la luce.
Scelta dei mobili per un monolocale per studenti
Per guadagnare metri quadrati preziosi, anche la scelta dei mobili è importante. Vi consigliamo di optare per mobili di piccole dimensioni che offrano molto spazio di archiviazione.
La cucina di un monolocale per studenti è spesso costituita da un semplice angolo cottura con uno spazio insufficiente per riporre tutti gli utensili e le stoviglie. Per creare uno spazio funzionale, quindi, è necessario avere un po' di inventiva: cestini in filo di ferro, scatole portaoggetti, barattoli di vetro... Scegliete oggetti che siano allo stesso tempo pratici e decorativi!
Idee di arredamento per un appartamento condiviso di alto livello
Quando si condivide un appartamento, è importante mantenere la propria privacy. Nonostante lo spazio limitato, non è possibile fare a meno di un letto per adulti o di una scrivania. L'idea è quella di sfruttare lo spazio disponibile sotto il letto per creare un contenitore extra e di posizionarlo in un angolo per ottimizzare lo spazio. Collocata accanto al letto, la scrivania può essere utilizzata anche come comodino.
Vivere con un coinquilino significa anche riunirsi nello spazio comune per chiacchierare, mangiare o guardare la televisione. È un luogo che deve essere spazioso, confortevole e accogliente. Per quanto riguarda l'arredamento, ogni coinquilino deve potersi sedere su un divano o una poltrona. Per questa stanza si possono prendere in considerazione anche posti a sedere occasionali come sgabelli, poggiapiedi o poltrone, che possono essere riposti e spostati facilmente. Infine, la sala comune dovrebbe avere un numero sufficiente di sedie affinché ogni coinquilino possa avere un posto a tavola durante i pasti.
Volete arredare uno studio per studenti a basso prezzo? Andate su IDMarket.com!