Cosa mettere sopra una credenza
Avete appena acquistato una nuova credenza? Apprezzata per la sua praticità, grazie ai numerosi vani portaoggetti che contiene, la credenza offre anche uno spazio per gli oggetti decorativi. Una credenza vuota è un po' triste, non è vero? Che si trovi in sala da pranzo, in soggiorno o in cucina, la credenza può essere un vero e proprio richiamo visivo! Ecco alcune idee per decorare la credenza secondo i vostri gusti.
Una cornice per foto
Oggi vanno di moda cornici di tutte le dimensioni. Non abbiate paura di creare composizioni di foto o poster di diverse dimensioni, con cornici che si abbinino ai materiali del vostro buffet. Lasciate che sia la vostra inventiva a parlare e cambiate la disposizione delle cornici a vostro piacimento.
Se amate l'arte, potete anche sfruttare lo spazio sopra la credenza per esporre un grande quadro. Potreste decorarlo con delle lampade, sia per attirare l'attenzione che per aggiungere prospettiva alla stanza.
Uno specchio
Perché non contrastare gli spigoli vivi di una credenza con uno specchio rotondo o asimmetrico? Potete anche decorare la parete con piccoli specchi di diverse dimensioni e stili. Ideale per decorare una credenza in un soggiorno!
Un orologio
Gli orologi sono stati utilizzati per secoli sia per scopi funzionali che decorativi. Questo pezzo senza tempo potrebbe far parte dell'arredamento di una credenza. Sono disponibili diversi stili e modelli per vestire la vostra parete. Sceglietelo in base allo spirito e alla dinamica della vostra stanza.
Una mensola
Per abbellire la parete sopra la credenza, potete affidarvi alle mensole a muro. Si tratta di un modo semplice ed efficace per abbellire le pareti, soprattutto perché vi si possono collocare oggetti decorativi. Se la credenza è installata in cucina, le mensole possono essere utilizzate come spazio per riporre utensili o barattoli decorativi contenenti spezie.
Quali oggetti decorativi si possono usare su un buffet?
Per completare la decorazione della vostra bella credenza, potete aggiungere bei vasi, sculture, libri... In breve, oggetti decorativi che vi stanno a cuore, frutto dei vostri viaggi o delle vostre spedizioni al mercato delle pulci. Potete anche inserire delle piante da appartamento per aggiungere un tocco di natura al vostro arredamento!
Non è necessario riempire l'intera superficie della credenza. L'arredamento può anche essere minimalista per mettere in risalto ognuno di questi graziosi oggetti.
Utilizzare la credenza come supporto per la TV
La credenza è un elemento decorativo che può avere diverse funzioni. Può essere utilizzata come espositore, contenitore o libreria, ma anche come porta TV in salotto. Sia che decidiate di posizionare il vostro schermo piatto sulla parete o meno, la credenza è perfettamente a suo agio sotto il televisore.
Con tutte queste ispirazioni, siamo sicuri che ormai siete pieni di idee! Idee per decorare la credenza, mobili economici... trovate tutto ciò che vi serve per la vostra casa su IDMarket.com.