Coltivazione in serra nell'orto: i vantaggi della permacultura
Volete creare un orto nel vostro giardino, per coltivare frutta e verdura in modo etico sotto vetro? Scoprite i principi della permacultura.
Cos'è la permacultura in serra?
La permacultura è un metodo di progettazione etica ispirato alla natura, per costruire un habitat sostenibile. L'obiettivo è imitare il modo in cui la natura lavora per migliorare il nostro ambiente. Utilizzando le tecniche di permacultura in serra, è possibile coltivare ortaggi, erbe o fiori tutto l'anno.
Perché creare un orto in permacultura nel proprio giardino?
Coltivare il proprio orto è un primo passo sulla strada del benessere. È un piacere seminare e vedere germogliare i semi, mangiare le proprie verdure e fare giardinaggio in famiglia.
Coltivare frutta e verdura sana tutto l'anno
Volete mangiare verdure biologiche tutto l'anno? Create una serra in permacultura. Gli ortaggi beneficiano della luce naturale e continuano a crescere al riparo dal freddo. Inoltre, utilizzando fertilizzanti naturali (foglie morte, compost), mangerete prodotti sani e privi di pesticidi, da gustare crudi o cotti.
Creare un orto che rispetti la natura
Con un orto in permacultura si favorisce la biodiversità e ci si prende cura del terreno, che può rigenerarsi naturalmente. Un altro vantaggio della permacultura in serra è il basso consumo energetico. Riciclate l'acqua piovana, lasciate che le erbacce fioriscano e godete dei benefici del sole.
Il piacere del giardinaggio etico per una migliore qualità della vita
Coltivando la terra, ci si concede un momento di pace e tranquillità, a contatto con la natura. È un'occasione per ricaricare le batterie, rallentare il ritmo della vita quotidiana e osservare il raccolto, frutto del vostro lavoro.
Scoprite la nostra gamma di serre
Siete seminatori in erba? Proteggete le vostre piantine dal freddo con le nostre serre economiche: scoprite le nostre serre a tunnel di forzatura, le nostre serre per pomodori, le nostre grandi serre o le nostre piccole serre da giardino. Sono disponibili in diverse dimensioni e materiali. Inoltre, sono facili da montare e da mantenere.
C'è anche una serra speciale per i pomodori, che comprende un'area vegetale in legno e un telo protettivo. È possibile piantare le piantine o i semenzali alla giusta temperatura: è necessaria molta luce e una temperatura di almeno 20°C.
State allestendo il vostro primo orto e non sapete come procedere? Date un'occhiata ai nostri kit per il giardinaggio, completi di tutti gli accessori necessari.