Quale recinto scegliere in base al numero di galline?
Avete un giardino e sognate uova fresche? Credeteci, chiunque può allevare galline ovaiole! Che abbiate un piccolo gregge o un grande giardino, assicuratevi di fornire alle vostre galline un ambiente spazioso, sicuro e confortevole in cui possano prosperare e vivere bene. Prima di iniziare, ID Market vi dà alcuni consigli per scegliere il recinto giusto per le vostre galline.
Allevare galline in giardino: perché fare il grande passo?
Nel mondo dell'agricoltura urbana e dell'autosufficienza, sempre più persone scelgono di allevare galline nel proprio giardino, per una serie di motivi:
- Uova fresche a portata di mano: niente è paragonabile al sapore di un uovo appena deposto dalle proprie galline.
- Fare la propria parte per l'ambiente: oltre a ridurre l'impronta di carbonio mangiando cibo locale, le galline saranno felici di divorare gli scarti della tavola e le bucce delle verdure.
- Animali amichevoli: le galline sono anche animali sociali che amano la compagnia umana.
Oltre a tutti questi vantaggi, è importante prendere alcune precauzioni. Prima di adottare delle galline, è necessario studiare la logistica!
Perché scegliere un recinto di buone dimensioni?
Un recinto adeguato alle dimensioni del vostro gregge garantirà il benessere delle galline, il che significa una salute migliore per gli animali e quindi una produzione di uova più stabile. Ma non è tutto! Faciliterà anche la gestione quotidiana dell'allevamento, facilitando l'alimentazione, la manutenzione e la raccolta delle uova. Qual è la dimensione minima del recinto per le galline?
Quanti metri quadrati per gallina in un recinto?
Tenete presente che le galline sono animali sociali, quindi è meglio tenerne almeno due insieme, perché una gallina sola si annoia e potrebbe veder diminuire il suo rendimento.
Quante galline per metro quadro sono necessarie in un recinto? Lo spazio minimo richiesto è di 3 m2 per gallina, ma l'ideale è 6 o addirittura 10 m2 per mantenere le galline felici. Quindi la prima domanda da porsi è: quante galline volete nel vostro cortile?
Di quanto spazio avete bisogno per le vostre galline?
Date alle vostre galline un posto ideale per vivere con un pollaio o una voliera all'aperto in cui saranno felici di razzolare! Se c'è una cosa da ricordare, è che più spazio hanno a disposizione, più prospereranno.
Nel vostro recinto, ci sono due elementi essenziali. In primo luogo, un pollaio, possibilmente con un posatoio dove le galline possano dormire la notte. I pollai e i rifugi ID Market, ad esempio, possono ospitare fino a 18 galline! L'ideale sarebbe posizionarli sopra un'area ricoperta di paglia per facilitarne la pulizia. Non dimenticate poi le cassette di nidificazione, essenziali per consentire alle galline di deporre le uova in tutta comodità.
Per trovare le dimensioni del recinto perfetto per il numero di galline per m² che intendete allevare, visitate il sito IDMarket.com!