Come inserire i mobili da giardino in uno spazio ridotto?
Avete un piccolo spazio esterno che vorreste trasformare? Installate mobili da giardino sul vostro terrazzo o balcone! Tavoli, poltrone, sedie da giardino... le possibilità sono infinite. Con pochi consigli... e a un prezzo conveniente, ID Market vi spiega come inserire i mobili da giardino nel vostro piccolo spazio!
I nostri consigli per inserire i mobili da giardino in uno spazio ridotto
Avete una terrazza o un balcone? È molto divertente sistemare un piccolo mobile da giardino per leggere, rilassarsi e intrattenere amici e familiari. Il segreto è trovare mobili che non occupino troppo spazio e che sfruttino al massimo il vostro spazio. Evitate i grandi contenitori o i tavoli giganti! Creare uno spazio semplice ma accogliente dove potersi divertire: trovare mobili adatti all'arredamento da giardino per due persone.
Un'altra buona idea da ricordare prima di progettare il vostro spazio: prendete le misure! È un passo semplice che vi permetterà di scegliere i mobili tenendo conto delle dimensioni di una stanza da giardino.
Infine, quando progettate una stanza da giardino, pensate alla praticità: anche se si tratta di uno spazio piccolo, dovete comunque avere la possibilità di muovervi. Ad esempio, se state installando un set di mobili da giardino sul vostro balcone, sfruttate al massimo lo spazio a disposizione sistemandolo in un angolo. Lo spazio deve essere pratico per mangiare o prendere un aperitivo e per andare avanti e indietro dalla cucina!
Scegliere i mobili giusti per il giardino
Non c'è un segreto per inserire i mobili da giardino in uno spazio ridotto: la scelta dei mobili è tutto! La cosa più importante è abbinare i mobili all'insieme. Sedie, poltrone, tavoli... create uno spazio a vostro piacimento, tenendo conto dello spazio disponibile.
Per sfruttare al meglio lo spazio, optate per sedie pieghevoli o tavoli allungabili. L'idea è quella di poter riporre e spostare facilmente i mobili, in modo che non occupino troppo spazio ogni giorno.
Cercate mobili di tendenza? I mobili da giardino intrecciati sono diventati un must. Di design, leggeri, economici e di facile manutenzione, ricordano le fibre naturali del rattan. A metà strada tra lo stile antico e il design contemporaneo, avete un'ampia scelta di colori per le vostre poltrone da giardino: nero, terracotta, blu elettrico... scegliete il design che fa per voi!
Cercate un look moderno per i vostri esterni? Scegliete mobili da giardino in metallo nei colori nero e grigio, semplici ed eleganti.
Preferite uno spazio accogliente dal fascino naturale? Legno massiccio, effetto legno naturale, teak, acacia... I mobili da giardino in legno si adattano a tutti i tipi di casa: trovate il vostro preferito e fate la vostra scelta!
Volete creare una piccola area relax all'aperto? Visitate IDMarket.com e trovate le migliori idee di design per i vostri mobili da giardino a prezzi convenienti. Sedie, poltrone, tavoli... scegliete subito e fateveli consegnare a casa!