Animali domestici: come tenete pulita la vostra casa?
Il vostro cane sporca la casa? Il gatto rovescia la sua ciotola? Scoprite come mantenere la casa pulita con consigli pratici e accessori.
Eliminare gli odori degli animali domestici in casa
Gli odori degli animali domestici non sono sempre graditi in casa. Per prevenire gli odori sgradevoli, ricordatevi di pulire regolarmente la casa. Gli animali domestici e la scarsa ventilazione sono spesso la causa dei cattivi odori. Per evitarlo, arieggiate la casa per almeno 10 minuti al giorno.
L'uso di prodotti naturali come il bicarbonato sui tessuti può ridurre o addirittura eliminare i cattivi odori. In alcune stanze, come la camera dei bambini, è possibile impedire al cane di entrare utilizzando barriere estensibili.
Creare uno spazio per gli animali domestici
Pensate alla disposizione dello spazio riservato al vostro animale domestico. Con i distributori di crocchette e acqua, le cucce per cani e altri accessori, potete tenere il vostro animale in uno spazio adatto alle sue esigenze e facile da mantenere. Ricordatevi di pulirli regolarmente, per l'igiene del vostro animale e per la vostra.
Ci sono alcuni semplici accorgimenti che potete adottare per pulire la vostra casa e i vostri animali domestici, senza utilizzare sostanze chimiche dannose. La pulizia con aceto bianco è particolarmente efficace contro gli odori ostinati. Lavate il vostro cane e asciugatelo accuratamente dopo una passeggiata. Questi semplici passaggi sono tutto ciò che occorre fare se si seguono le regole di base della pulizia della casa.