Guida all'acquisto: quale stile di tenda a rullo scegliere?
Per proteggersi dalla troppa luce in soggiorno, in cucina o in camera da letto, si può scegliere di installare tende a rullo su tutte le finestre. La scelta è ampia, poiché esistono diversi modelli tra cui scegliere: dalle tende giorno/notte alle tende oscuranti. ID Market vi aiuta a fare la scelta giusta per la vostra casa con consigli pratici su come scegliere la vostra tenda a rullo.
Tende a rullo oscuranti, ideali per il relax
Tra i tipi di tende a rullo, avrete sicuramente già visto i modelli oscuranti. Questo accessorio viene posizionato all'interno della casa e può essere appeso direttamente alla finestra o fissato alla parete sopra la falegnameria.
Il vantaggio della tenda a rullo oscurante è, come suggerisce il nome, che blocca completamente la luce diurna per consentire la completa oscurità. La facilità d'uso e l'azione meccanica contro la luce la rendono molto popolare, ad esempio, nelle camere da letto o negli uffici.
La tenda giorno/notte e il suo effetto oscurante
Volete godervi la luce del giorno senza sacrificare la vostra privacy? Allora la tenda a rullo giorno/notte a forma di zebra è la soluzione ideale! Grazie alle sue strisce trasparenti e opache, potete giocare con la luce e garantire il vostro comfort.
In bagno o in cucina, la tenda a rullo giorno/notte può essere integrata in qualsiasi altra stanza. Inoltre, sono disponibili in una gamma di colori che si adattano all'arredamento e creano un insieme esteticamente gradevole.
Con una tenda a rullo zebrata è possibile modulare l'illuminazione della casa in base all'occasione. È la tenda ideale per le stanze che vengono utilizzate sia di giorno che di sera.