Quale testiera scegliere per un letto matrimoniale?
La testiera ha diverse funzioni nella camera da letto. In primo luogo, protegge le pareti, evitando che il letto sfreghi contro la vernice o la carta da parati. Ma una testiera moderna o classica è anche una vera e propria risorsa per il vostro arredamento, a patto che sappiate scegliere la testiera giusta. ID Market vi consiglia.
Quali sono le dimensioni di una testiera matrimoniale?
Se scegliete una testiera indipendente dal letto, avete totale libertà nella scelta delle dimensioni. Quando scegliete la vostra testiera matrimoniale, pensate alle dimensioni della stanza. Se la stanza è piccola e ben arredata, una testiera della stessa larghezza del letto sarà più che sufficiente per evitare l'effetto ingombro.
Avete difficoltà a visualizzare le dimensioni necessarie per la vostra nuova testiera? Per creare la vostra testiera ideale potete utilizzare il nastro adesivo, che è facile da riposizionare e non lascia segni sulle pareti.
Quale stile scegliere per la mia camera da letto?
Ci sono molti stili tra cui scegliere per una testiera moderna facile da integrare nella vostra camera da letto. Per esaltare il fascino di una stanza nordica, potete scegliere una testiera imbottita in tessuto, ad esempio in un bel grigio antracite.
Per una camera degli ospiti o per la vostra suite barocca, potete scegliere una testiera imbottita in PVC. È facile da curare e offre una sensazione di morbidezza e comfort per una lettura serale prima di andare a dormire.
Legno, tessuto, PVC... la scelta è vostra per la vostra futura testiera. Economico e confortevole, questo mobile può essere appoggiato sul pavimento o sulla base e tenuto in posizione dal peso del materasso. Tutto dipende dai vostri gusti, quindi fatevi un regalo!