Consigli per la scelta di una poltrona lounge
Quando si tratta di arredare il soggiorno, si è ovviamente pensato al divano. Ma questo può essere completato da una poltrona lounge, che si abbini o meno al resto dell'arredamento. ID Market vi dà preziosi consigli per scegliere il tipo di poltrona più adatto a voi: materiali, design... Vi diciamo tutto.
Quale poltrona da interno per quale uso?
Per scegliere la poltrona giusta, è necessario sapere a cosa serve. È principalmente un elemento decorativo o è destinata al comfort di una serata televisiva? Se cercate una poltrona esteticamente gradevole da abbinare all'arredamento, una poltrona di design in velluto o un modello trasformabile saranno perfetti.
Se invece cercate una seduta comoda per leggere o guardare la TV, dovrete prendere in considerazione modelli progettati per il relax, come le poltrone reclinabili. Con questo tipo di seduta, gli scomodi pisolini sul divano appartengono al passato!
Infine, se il vostro obiettivo è quello di riunire qualche ospite in più intorno al tavolino, ad esempio per un aperitivo, i pouf e le altre poltrone compatte possono ospitare comodamente tutti i vostri ospiti senza sovraccaricare il vostro arredamento.
Scegliere la poltrona: colori e materiali
Abbinare divani e poltrone è una buona idea se volete mantenere una certa coerenza nel vostro arredamento. Ma attenzione a non scegliere un colore o un materiale qualsiasi!
Le famiglie con bambini piccoli e/o animali domestici farebbero bene a evitare poltrone di colore troppo chiaro, così come i modelli in pelle di lusso. Se vi piace l'estetica di questo materiale, prendete in considerazione l'imitazione della pelle, che è facile da pulire in caso di macchie.
Se i bambini sono già abbastanza grandi, vi aspetta una vera e propria sorpresa! Osate materiali più delicati come il velluto e lasciatevi sedurre da tutti i colori possibili.