Come scegliere le lamelle oscuranti per le recinzioni?
Con la bella stagione, il giardino diventa un nuovo spazio di vita per tutta la famiglia. Barbecue, pasti in terrazza, letture sull'amaca e, per i più fortunati, bagni in piscina... praticamente si vive in giardino! Tuttavia, vicini e occhi indiscreti possono rapidamente impedirvi di godervi il giardino. Preservate la vostra privacy installando una striscia oscurante sulla vostra recinzione. ID Market vi aiuterà a fare la scelta giusta.
Che cos'è una striscia oscurante?
Prima di aiutarvi a scegliere il modello giusto per le vostre esigenze, ecco una rapida spiegazione delle lamelle oscuranti. Se il vostro giardino è delimitato da una recinzione, potete evitare ingressi indesiderati o la fuga del cane di famiglia, ma non vi proteggerà dalla vista della strada o dei vicini.
Il kit oscurante si presenta sotto forma di una stecca per recinzione rigida, fissata tra le sbarre della griglia. Combinando più lamelle, è possibile nascondere la recinzione come si desidera. Che vogliate coprire pochi metri o l'intera lunghezza della vostra terrazza, ad esempio, siete liberi di creare il vostro occultamento.
Per sapere quale spessore scegliere, è necessario conoscere la quantità di schermatura che si vuole ottenere nella propria proprietà. Le lamelle flessibili sono generalmente meno coprenti dei modelli più rigidi.
Recinzione oscurante: quale doga scegliere?
Esistono diversi modelli di lamelle oscuranti, a seconda del grado di opacità desiderato, ma anche diversi materiali. ID Market suggerisce di scegliere il PVC per le doghe della recinzione. Quando si sta all'aperto tutto l'anno, la recinzione è esposta a vento e pioggia. Il PVC è particolarmente resistente e richiede una manutenzione minima. Non è necessario trattarlo per evitare funghi o muffe, ad esempio, perché è naturalmente imputrescibile.
È possibile scegliere tra una gamma di colori che si adattano all'arredamento esterno. Nero, verde, grigio... la scelta è vostra. Per sapere come scegliere le lamelle oscuranti, è necessario conoscere la configurazione della recinzione esistente. Ad esempio, se avete una recinzione rigida che corre intorno alla vostra proprietà, annotate le sue dimensioni per sapere quale altezza scegliere. Avete una recinzione di diverse altezze? Non preoccupatevi, ID Market offre un kit di oscuramento che può essere tagliato a misura. Potrete così adattare perfettamente le dimensioni delle lamelle all'altezza desiderata.
Se non avete una recinzione, ma solo un muretto divisorio basso, c'è un'altra soluzione. Scoprite i nostri pannelli oscuranti economici sul nostro sito. Si tratta di pannelli "rigidi", generalmente in legno composito, che possono essere utilizzati per creare una vera e propria recinzione privacy. Essendo più resistenti e più spessi dei semplici listelli di recinzione, i pannelli oscuranti fungono anche da frangivento, il che li rende molto popolari in terrazza o intorno alla piscina.
Per progettare e proteggere il vostro giardino o la vostra terrazza, trovate tutte le soluzioni su IDMarket.com.. Vi aspettano prezzi bassi tutto l'anno!