I nostri consigli per installare una pergola sul vostro terrazzo

Avete intenzione di installare una pergola sul vostro terrazzo per sfruttare al meglio il vostro giardino? Elegante e molto pratica, una pergola in legno, ferro battuto o metallo laccato è un'opzione intelligente e attraente! Scegliere una pergola a basso costo è il modo perfetto per godere di un luogo fresco e ombreggiato per tutta l'estate. Seguite i consigli di ID Market per installare la vostra pergola in kit.

Ho bisogno di un permesso per installare una pergola sul mio terrazzo?

Prima di tutto, verificate che non sia necessario un permesso di costruzione per installare un'estensione del giardino all'aperto. Se si tratta di una struttura temporanea che non rimarrà in giardino per più di 3 mesi, non è necessario prendere alcun provvedimento e non è necessario dichiarare i lavori in anticipo. Questo vale anche se l'installazione è permanente e non supera i 12 m di altezza e i 5 m² di superficie, sia che si tratti di una pergola bioclimatica, di una pergola addossata o di una pergola autoportante.

Come si installa una pergola?

Mettete insieme la vostra squadra!

L'installazione di una pergola richiede attrezzature e manodopera! Non avventuratevi da soli. Fatevi aiutare da qualche amico, per motivi pratici e di sicurezza. È anche un'occasione per condividere un momento insieme, prima di godersi insieme la pergola.

Verificate l'attrezzatura e la posizione ideale

Chi ama il fai-da-te sa che la preparazione è fondamentale! Raccogliete tutti gli attrezzi necessari e controllate le parti del kit e il piano di montaggio. Questi preparativi garantiranno che l'installazione della pergola avvenga nel modo più semplice possibile.

Determinate il luogo ideale per installare la pergola, tenendo conto della disposizione e dell'esposizione della terrazza.

Prima di fissare una pergola al suolo, è necessario determinarne la posizione esatta. Per farlo, segnate i punti di ancoraggio. Disegnate i quadrati in modo da sapere dove posizionare le piastre di base dei pali che sosterranno la pergola. Questa operazione deve essere eseguita da 2 persone. Per le dimensioni, consultare il documento fornito nel pacco.

Suggerimento: prima di forare la terrazza, controllate le diagonali della vostra pianta.

Quindi tracciate e fissate al suolo le piastre di base.

Montaggio della pergola

Iniziare a montare la trave principale e i pali. Una volta collegati i due pali alla trave, sollevate contemporaneamente entrambi i lati e ripetete l'operazione. Successivamente, assemblare le travi laterali e installarle una dopo l'altra. Assicurarsi di essere il più dritti possibile prima di avvitarli.

Installare il terzo palo e verificare che sia in squadro prima di fissare la pergola. Quindi montare la seconda trave laterale. Posizionare il 4° palo e avvitarlo. Infine, posizionare l'ultima trave e avvitarla. Infine, montare il tetto retrattile.

Dopo l'installazione della pergola

I materiali selezionati per le pergole sono scelti per garantire un'eccellente durata. Per armonizzarsi con l'ambiente circostante, la pergola può essere utilizzata come supporto per le piante rampicanti. Non resta che godersi qualche momento delizioso all'ombra della vostra pergola!

Loading...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi informati delle nostre novità