Suggerimenti per ottimizzare lo spazio e guadagnare metri quadrati

Una camera da letto piccola, un soggiorno mal disposto, uno studio per studenti... a volte si desidera avere più spazio in casa per poter vivere in modo chiaro e ordinato. Ma se quello che vi manca fosse la giusta prontezza di riflessi? ID Market vi offre alcuni preziosi consigli su come ottimizzare lo spazio e guadagnare metri quadrati preziosi nella vostra casa! Applicate il consiglio salvaspazio che preferite.

Regola n. 1: mobili funzionali 2 in 1

Per risparmiare spazio senza fatica in una casa o in un appartamento piccolo, pensate bene alla scelta dei mobili. A volte un piccolo mobile contenitore ben posizionato può fare la differenza! Comodini, cassettiere... scegliete mobili funzionali e pratici per riporre le vostre cose.

In qualsiasi stanza vogliate ottimizzare lo spazio, il miglior consiglio per risparmiare spazio è quello di optare per mobili con contenitori pratici e profondi. In camera da letto, ad esempio, non esitate a scegliere un letto con cassettone per riporre gli oggetti (vestiti, biancheria per la casa, ecc.) che non utilizzate quotidianamente. Un vero risparmio di spazio in un appartamento! Naturalmente, ricordatevi di fare regolarmente una cernita dei vostri effetti personali per evitare un accumulo di oggetti e vestiti inutilizzati.

Grazie a un vano portaoggetti, potrete risparmiare subito spazio! Non vi resta che scegliere il vostro.

Regola n. 2: aumentare il numero di contenitori per spazi ridotti

Per una disposizione salvaspazio di successo, pensate a ogni stanza singolarmente. Per ottimizzare lo spazio, è necessario scegliere i mobili giusti per la configurazione della stanza stessa. A volte è meglio inserire diversi mobili contenitori in uno spazio ridotto piuttosto che uno solo di grandi dimensioni. Ad esempio, combinate una panca a cassettiera nel corridoio con scaffali a muro per riporre più facilmente i vostri oggetti e liberare spazio.

In uno studio, un bagno o un corridoio, i metri quadrati tendono a scarseggiare! Ma ID Market ha la soluzione con una selezione speciale di mobili per piccoli spazi. Un modo intelligente e pratico per arredare la casa spendendo meno. Una colonna portaoggetti in una nicchia della parete, un mobile contenitore in un sottoscala per creare una separazione nella zona giorno... ci sono molti modi per combinare spazio e risparmio.

Consigli e suggerimenti per ottimizzare lo spazio in casa

Il risparmio di spazio a volte si riduce ai dettagli! Combinate le vostre idee di arredamento con il contenimento per creare un interno ben ordinato, piacevole da vivere e arredato con gusto.

Il primo consiglio è quello di sfruttare al meglio ogni spazio, anche il più inaspettato! Il modo più pratico per risparmiare spazio in un appartamento è senza dubbio una mensola a muro. Fissata alla parete, libera il pavimento e permette di riporre libri, DVD e altro. Ma perché non installarne uno sopra le porte? Garantisce risparmio di spazio e praticità di archiviazione.

Un tavolino con piano sollevabile, una panca a cassapanca, un letto a cassapanca, scaffali compatti... moltiplicate le possibilità di stoccaggio per un interno impeccabile! Naturalmente, non dimenticate di ordinare e ottimizzare i vostri spazi, in stile Mari Kondo.

Non perdetevi i mobili contenitori economici consegnati a domicilio dal nostro negozio online ID Market!

Loading...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi informati delle nostre novità