Telelavoro: 3 consigli per allestire un angolo ufficio
Se lavorate da casa, è fondamentale creare le condizioni migliori per rimanere produttivi. Volete allestire un angolo ufficio dedicato alla vostra attività di home office? ID Market vi dà alcuni consigli su come rendere il lavoro da casa il più efficiente possibile creando lo spazio giusto.
1) Scegliete un luogo tranquillo per il vostro spazio di lavoro
Per lavorare nelle migliori condizioni possibili ed essere produttivi, occorre il posto giusto. Se possibile, il vostro ufficio per il telelavoro dovrebbe trovarsi in una stanza chiusa e lontana dal resto della casa.
Dovreste quindi evitare di lavorare sul tavolo della sala da pranzo, che non solo non è adatto alle vostre esigenze, ma si trova anche in una stanza che può essere rumorosa. Con i bambini che guardano la televisione o giocano ai videogiochi nella stanza accanto, è difficile telefonare al proprio manager o ai propri clienti.
Se non avete una stanza dedicata, potete allestire un piccolo ufficio in camera da letto o nella stanza degli ospiti, ad esempio. Se è comodo, perché non "privatizzare" l'ingresso installando una scrivania pieghevole per il telelavoro?
2) Allestimento di un angolo ufficio: i mobili giusti
Mettete tutto a posto per lavorare in modo efficiente, senza rovinarvi la salute, con i mobili giusti.
Il vostro ufficio per il telelavoro deve essere in grado di ospitare il vostro computer, eventualmente uno schermo aggiuntivo, e le vostre forniture. Un archivio, un notebook e, perché no, una stampante? Dovete sentirvi a vostro agio nel vostro spazio, senza sentirvi stretti, pur avendo le vostre cose a portata di mano.
Scegliete quindi una scrivania che si adatti alla vostra routine lavorativa in termini di dimensioni, spazio di archiviazione, ecc. Ad esempio, se avete solo uno o due giorni di lavoro a casa a settimana, una mini scrivania per il telelavoro potrebbe essere tutto ciò che vi serve. Per iniziare a lavorare da casa con i mobili giusti e con un budget limitato, date un'occhiata alle nostre scrivanie a basso costo nel nostro negozio online.
3) Non trascurate le sedute per l'ufficio
Per evitare il mal di schiena a fine giornata, scegliete una sedia adatta alla vostra postura. Questo significa evitare lo sgabello traballante che dorme in un angolo della stanza! Cogliete invece l'occasione per regalarvi una buona e comoda sedia che sostenga la vostra schiena.
Può trattarsi di una vera e propria sedia da ufficio, ma una sedia da sala da pranzo con schienale ergonomico è proprio quello che ci vuole per stare comodi davanti al computer. Una seduta morbida e uno schienale alto sono due elementi perfetti per prepararsi a lavorare al computer.
La disposizione del vostro ufficio per il telelavoro non deve essere trascurata! Mettetevi comodi e, soprattutto, in uno spazio adatto alle vostre esigenze e il più confortevole possibile. Non lesinate sull'arredamento, in modo da sentirvi a casa nel vostro nuovo posto di lavoro. Siete alla ricerca di una scrivania economica su cui allestire la vostra postazione di lavoro per le giornate di home office? Scoprite un'ampia scelta di console e scrivanie a prezzi bassi su ID Market!