I nostri consigli per un orto urbano

Volete avviare un orto sul tetto, sulla terrazza, sul balcone o in un piccolo giardino urbano? Qualunque sia lo spazio a vostra disposizione, è perfettamente possibile! Non è necessario avere un giardino enorme o essere dei giardinieri eccezionali per coltivare frutta e verdura. ID Market vi spiega come realizzare un piccolo orto urbano.

Come iniziare l'agricoltura urbana

Che soddisfazione poter coltivare frutta e verdura e vederla crescere giorno dopo giorno! Quindi non aspettate oltre, è ora di iniziare e di usare la vostra creatività!

Per iniziare, potete optare per vasi, vasche o fioriere, che offrono un'infinità di possibilità. Il nostro consiglio è quello di utilizzare un orto quadrato da appoggiare direttamente sul terreno. È la soluzione perfetta per i piccoli orti in città, perché potete assegnare una categoria di ortaggi a ogni quadrato dell'orto, per sfruttare al meglio lo spazio.

Tuttavia, se non avete molto spazio a disposizione, potete anche optare per un orto urbano verticale. Molto pratico e originale, può essere allestito sia all'interno che all'esterno, a patto di avere almeno 6 ore di sole al giorno.

Quali verdure scegliere per il vostro orto urbano?

Realizzare un orto urbano è un modo ovvio per mangiare in modo sano e biologico. Per il vostro piccolo angolo di natura in città, optate per la varietà: ravanelli, lattuga, pomodori ciliegini, peperoni, cetrioli e ortaggi solari, ecc. Anche le erbe aromatiche, facili da coltivare (prezzemolo, erba cipollina, basilico, menta, timo, ecc.) sono ideali per un orto urbano sul balcone. Ne avrete in abbondanza per insaporire i vostri piatti tutto l'anno! È meglio piantarli tra aprile e maggio per garantire una crescita ottimale.

Sognate dei bei pomodori rossi e deliziosi? Per ottimizzare la loro crescita e proteggerli dalle intemperie, potete installare una piccola serra per pomodori. Non c'è niente di meglio per coltivare e coccolare i vostri pomodori per tutta l'estate!

I nostri consigli per un buon raccolto

Quali sono le cose giuste da fare per garantire il successo del vostro orto? Se volete che le vostre piante crescano nelle migliori condizioni possibili, dovete prendervi cura di loro. Non trascurate quindi la manutenzione, a partire dall'irrigazione. Questa deve essere effettuata nelle giuste proporzioni, a seconda del tempo e controllando regolarmente il livello dell'acqua nel terreno. Evitate di bagnare le foglie delle piante, perché questo può favorire lo sviluppo di alcune malattie. Dovete anche tenere conto della quantità di esposizione al sole necessaria per ogni pianta.

Avviare un orto urbano significa partecipare direttamente alle iniziative di agricoltura urbana per rendere le città più verdi. Quindi non aspettate oltre e venite a scoprire tutte le attrezzature che abbiamo per aiutarvi ad avviare un orto su IDMarket.com!

Loading...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi informati delle nostre novità