Decorazione di tendenza con il bambù

Il bambù è un materiale naturale dalle grandi qualità che può essere utilizzato in un'ampia gamma di modi, dal pavimento al soffitto. All'interno o all'esterno, scegliete rivestimenti e mobili in bambù per creare un'atmosfera zen e ordinata. In soggiorno, in camera da letto o in bagno, scegliete luci e oggetti decorativi in bambù per un tocco legnoso, esotico e autentico.

Il bambù nell'interior design: un materiale dalle mille qualità

Quando scegliete il bambù per l'arredamento della vostra casa, optate per un materiale naturale, ecologico, attraente e sostenibile.

L'aspetto ecologico

Il bambù è una delle piante con la crescita più rapida al mondo: cresce fino a un metro al giorno e la raccolta delle canne di bambù favorisce la crescita di nuovi germogli. Per la sua coltivazione non sono necessari fertilizzanti, pesticidi o erbicidi. Durante la sua crescita, il bambù cattura più CO2 delle emissioni prodotte durante la produzione e il trasporto, rendendolo neutro dal punto di vista delle emissioni di carbonio durante il suo intero ciclo di vita. Potete quindi scegliere i mobili in bambù senza preoccuparvi di mettere a rischio il pianeta.

Estetica

Il bambù è un materiale naturalmente bello e originale per la decorazione di interni e il suo aspetto è molto diverso da quello del legno tradizionale. Mentre il suo colore naturale è molto chiaro, può assumere tonalità più scure se riscaldato; può anche essere colorato.

Forza e durata

Una volta lavorato, il bambù è estremamente resistente e durevole, tanto da essere adatto sia all'esterno come pavimentazione di terrazze o mobili da giardino, sia all'interno come rivestimento di pareti, mobili o oggetti decorativi.

Bambù per interni per un arredamento caldo

Il bambù si integra bene nelle case, aggiungendo un tocco esotico ed etico. I mobili tradizionali sono generalmente realizzati in canna massiccia, ma il bambù può essere utilizzato anche come impiallacciatura su mobili o piani di lavoro contemporanei e come rivestimento delle pareti per creare un'atmosfera rilassante e particolarmente calda. Esistono anche pavimenti in parquet di bambù che possono essere posati in aree ad alto traffico. Il bambù per interni si trova sui pavimenti di molte stazioni SNCF, come Bordeaux e Gare du Nord a Parigi.

Gli oggetti decorativi in bambù sono ormai comuni anche negli interni più moderni: una scala per gli asciugamani da bagno, un cestino, scatole e posate da cucina, mensole luminose, vasi, apparecchi di illuminazione molto grafici, ecc.

Cura dei mobili e degli oggetti in bambù

I mobili, gli oggetti, i pannelli e i pavimenti in bambù sono molto semplici da curare: si può passare l'aspirapolvere e poi un panno umido per rimuovere la polvere. È possibile utilizzare acqua calda e sapone per rimuovere eventuali macchie e risciacquare con acqua pulita.

Se dovete rinnovare un mobile in bambù, carteggiatelo leggermente per eliminare le tracce di vernice vecchia e i graffi, quindi applicate una nuova mano di vernice protettiva.
Il bambù ha tutto per quanto riguarda l'arredamento, quindi sfruttate al massimo questo materiale naturale per riscaldare i vostri interni e viaggiare senza uscire di casa.

Loading...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi informati delle nostre novità