Quale tavolino scegliere per abbinare un divano angolare?
Elemento chiave di ogni salotto, il tavolino da caffè contribuisce in modo determinante all'armonia della stanza. Che tipo di tavolino scegliere per un divano angolare? Materiali, forme, dimensioni, design... Per evitare passi falsi nell'arredamento, è necessario tenere conto di una serie di criteri per trovare l'abbinamento ideale tavolino/divano! Come si sceglie un tavolino da caffè da abbinare al divano? Quale tavolino abbinare a un divano angolare? Seguite i consigli di ID Market in questa guida!
Il tavolino da caffè rettangolare: una scommessa sicura per l'arredamento
Quale tavolino scegliere per abbinare un divano angolare? Se siete a corto di ispirazione, optate per il tavolino rettangolare. Questo modello si adatta a qualsiasi configurazione di spazio, indipendentemente dalle dimensioni del divano. Tenete presente che la lunghezza del piano dovrebbe essere pari a due terzi della lunghezza del divano per un equilibrio visivo (l'altezza ideale delle gambe è di 40 cm).
In totale simmetria con l'angolo del divano, il tavolo rettangolare aggiunge ritmo all'arredamento.
Per quanto riguarda lo stile, i tavolini rettangolari sono disponibili in un'ampia gamma di materiali e colori: legno, vetro, metallo, acciaio, ecc. Per valorizzare un divano angolare, scegliete un tavolino dal design raffinato per non appesantire il salotto.
Ecco alcune proposte di tavolini per creare un salotto accogliente e armonioso:
- Tavolino bimaterico in legno e metallo nero dal design minimalista;
- Tavolino doppio con piano in legno effetto invecchiato e gambe in metallo;
- Tavolino in metallo nero opaco in stile industriale;
- Tavolino in vetro con gambe in metallo.
Su ID Market, scoprite un'ampia scelta di tavolini di tendenza che si abbineranno perfettamente ai vostri divani. Misure, dimensioni, materiale, stile, colore, forma, altezza... Troverete sicuramente il modello ideale per arredare la vostra casa!

Tavolino e divano angolare: come scegliere?
Tavolini nidificati: pratici, leggeri e mobili
Modulare, decorativo, salvaspazio, facile da spostare... il tavolino nidificante ha tutto. Ora è disponibile in un'infinita gamma di stili, forme e materiali per adattarsi a tutti i tipi di interni. Disponibili in set da 2 o 3 pezzi, possono essere annidati tra loro e dispiegati a piacere per risparmiare spazio. Che sia per mangiare uno spuntino davanti alla TV, come parte di un divano, come tavolino per il telecomando... Questo mobile offre infinite possibilità di design.
Ecco alcuni consigli e suggerimenti d'acquisto per creare un piacevole spazio abitativo:
- Set di 2 tavolini quadrati in metallo nero opaco;
- Set di 2 tavolini quadrati in metallo e legno bi-materiale;
- Set di 2 tavolini nidificanti in metallo nero e legno non abbinati;
- Set di due tavolini nidificanti con piano in legno effetto invecchiato e metallo nero.
Ce n'è per tutti i gusti e per ogni stile di arredamento: scandinavo, industriale, moderno... Scegliete un modello che si adatti perfettamente al resto dell'arredamento e all'ambiente della vostra casa!
Il tavolino rotondo, moderno e conviviale
Il tavolino rotondo dona eleganza e comfort a qualsiasi interno.
Con le sue linee arrotondate, questo mobile contribuisce a rendere l'ambiente più accogliente e raccolto. Con un divano ad angolo, il tavolino rotondo è un'ottima combinazione. Con le sue curve che contrastano con le linee rette del divano e degli altri mobili, il tavolino rotondo aggiunge morbidezza e leggerezza agli interni.
È disponibile in un'infinità di stili, colori e materiali per adattarsi a tutti i tipi di interni. ID Market offre una gamma di modelli tra cui scegliere: tavolino rotondo da 80 cm con piano in legno effetto invecchiato e base a croce in metallo nero, tavolino rotondo da 70 cm in legno e metallo dal design industriale, set di tavolini ovali coordinati in laccato grigio e bianco... Sfogliate il nostro catalogo prodotti e scegliete il tavolino per il vostro salotto che meglio si abbina al vostro divano angolare.
Cos'altro devo considerare quando scelgo un divano?
Quanto devono essere distanti il divano e il tavolino?