Quale forma di tavolo scegliere per risparmiare spazio?
Quando si dispone di uno spazio ridotto, è importante scegliere mobili multifunzionali e modulari. Per una zona pranzo, la scelta di un tavolo allungabile e di sedie pieghevoli è una scelta saggia.
In una cucina o in uno studio di piccole dimensioni, quale forma di tavolo da pranzo scegliere? L'obiettivo è ridurre al minimo lo spazio occupato nella stanza, quindi la domanda da porsi è: quale forma di tavolo scegliere per risparmiare spazio?
Avete bisogno di qualche idea su come creare una zona pranzo di buon gusto? ID Market vi offre alcuni preziosi consigli per aiutarvi a scegliere il tavolo da pranzo più adatto alle vostre esigenze e ai vostri interni.
Seguite i nostri consigli per scegliere il vostro tavolo salvaspazio
Il tavolo quadrato: un must per i piccoli spazi
Ai produttori di mobili non mancano le idee per rendere le nostre case un vero e proprio bozzolo. Con l'evoluzione del nostro modo di vivere, arredare gli spazi piccoli è diventata una sfida importante. I monolocali e gli angoli cottura sono i nuovi obiettivi dei produttori di mobili.
E per poter consumare i pasti su un vero tavolo da pranzo, quale forma di tavolo cercare per risparmiare spazio? Il tavolo quadrato sembra la forma più logica per ottimizzare lo spazio. Scegliere un tavolo quadrato significa poterlo appoggiare alla parete. In una cucina piccola, ad esempio, il tavolo diventa un piano di lavoro. Può anche essere dotato di uno spazio di archiviazione.
È possibile scegliere tra un'ampia gamma di modelli di tavoli di design: con o senza prolunghe, in legno o in metallo, sta a voi decidere cosa si adatta meglio al vostro arredamento!
Il tavolo salvaspazio ideale è senza dubbio il tavolo allungabile o pieghevole: vi offre una zona pranzo adattabile alle vostre esigenze. Aprite il piano quando avete ospiti e chiudetelo per risparmiare spazio.
Il tavolo rettangolare: per una vera e propria zona pranzo
Se avete spazio in casa, scegliete il tavolo rettangolare. È il tavolo da pranzo da scegliere se avete una sala da pranzo, perché offre numerosi vantaggi:
- È di design e valorizzerà il vostro arredamento. Che si scelga di posizionarlo in cucina, in soggiorno o in sala da pranzo, si abbina facilmente a qualsiasi arredamento;
- I tavoli rettangolari sono i modelli più comuni. È facile trovare lo stile che fa per voi: piano in legno o in vetro, gambe in metallo nero... ce n'è per tutti i gusti!
- Il rettangolo è la forma ideale per stare comodi a tavola;
- Pratico: il tavolo rettangolare allungabile consente di aggiungere facilmente delle prolunghe. Se avete spazio a sufficienza, potete aumentarne le dimensioni e far sedere più persone a tavola;
- Ideale per stanze strette;
- Può essere utilizzato per altre funzioni (scrivania, piano di lavoro, ecc.);
- È il tavolo salvaspazio per eccellenza: grazie ai suoi angoli retti, è possibile posizionare facilmente il tavolo da pranzo contro una parete.
Il tavolo rotondo per 2-4 persone
Non tutti gli spazi piccoli hanno una sala da pranzo dedicata. Se si vuole allestire un tavolo da pranzo in soggiorno, è meglio scegliere un mobile salvaspazio.
Con un piccolo tavolo rotondo si può evitare di ingombrare lo spazio. L'assenza di angoli facilita gli spostamenti nella stanza.
Come la forma quadrata o rettangolare, anche il tavolo rotondo può essere allungato, per risparmiare il più possibile lo spazio quotidiano. Le prolunghe possono essere aggiunte solo quando si hanno ospiti a cena.
Il nostro consiglio per l'arredamento: optate per il tavolo bistrot e le sue sedie pieghevoli per dare un tocco di stile ai vostri interni con un mobile salvaspazio.
ID Market vi aiuta a scegliere il vostro tavolo da pranzo:
Qual è la forma di tavolo più conviviale?