Suggerimenti per creare un angolo ufficio a casa
Se lavorate da casa, non trascurate l'organizzazione del vostro ufficio. Per ottimizzare la postazione di lavoro, è importante organizzare lo spazio in modo adeguato alla stanza e all'attività svolta. Dovrete inoltre scegliere una scrivania dal design funzionale e aggiungere un tocco decorativo. Trovate tutti i consigli per arredare il vostro ufficio in casa nella Guida all'acquisto dell'ufficio diIDMarket.
Progettare l'ambiente di lavoro per sentirsi a casa propria
Lavorare da casa non è qualcosa che si può improvvisare. La creazione di uno spazio di lavoro a casa richiede un'attenta riflessione: trovare un angolo tranquillo e confortevole, sistemare gli armadi e arredare sono le chiavi per un layout d'ufficio di successo. Come si può organizzare meglio il proprio ufficio? Per aiutarvi a trovare qualche idea, ecco alcuni suggerimenti:
- Scegliete uno spazio dedicato nella vostra casa
Prima di tutto, scegliete la stanza in cui allestire il vostro ufficio- Il soggiorno. Spesso la stanza più spaziosa, con il maggior numero di mobili e l'arredamento più raffinato, il soggiorno è anche l'ambiente meglio riscaldato della casa (cosa molto importante se siete freddolosi).
- La cucina. Armadietti pratici e un frigorifero in caso di fame! Una nota più seria: se avete un tavolo alto in cucina, potrebbe essere una buona alternativa a una scrivania più tradizionale.
- La camera da letto. La camera da letto è il luogo in cui troverete pace e tranquillità, e dove potrete anche rinchiudervi per ottenere il massimo della tranquillità.
- Trova la scrivania giusta per il tuo lavoro
Per lavorare nelle migliori condizioni possibili, scegli una scrivania con un design adatto alla tua attività. Mobili grandi o piccoli, una superficie inclinata, uno spazio di archiviazione a tutta altezza... fate il punto sulle vostre esigenze. - Una scrivania ergonomica
Per evitare dolori, adattate la vostra postazione di lavoro in modo che le braccia e le gambe formino un angolo retto quando siete seduti sulla sedia da ufficio. Aggiungete una luce per evitare l'affaticamento degli occhi. - Un angolo decorativo per l'ufficio
Infine, il tocco finale è sicuramente il più piacevole: la decorazione. Poiché trascorrerete la maggior parte della giornata nel vostro "home office", non esitate a decorare il vostro spazio di lavoro. Per un look decisamente moderno, optate per mobili in legno bianco in stile scandinavo e aggiungete un tocco di colore con gli accessori.
Come si fa a inserire un ufficio in uno spazio ridotto?
Lavorate regolarmente da casa, ma non avete lo spazio necessario per trasformare un'intera stanza in un ufficio? Avete misurato tutte le pareti, ma nessuna è adatta alla vostra scrivania? Niente panico! È abbastanza comune non poter dedicare un'intera stanza della casa al proprio spazio di lavoro.
Come si allestisce un piccolo ufficio?
Se siete a corto di spazio e di ispirazione e non sapete ancora in quale stanza allestire il vostro ufficio, ci sono alcuni trucchi per creare un ufficio domestico perfettamente adatto:
- Sotto le scale: un luogo discreto per lavorare. Lo spazio che di solito si perde nel sottoscala, o che diventa un armadio, viene così ottimizzato e permette di allestire la zona ufficio valorizzando l'arredamento.
- Lo spazio per riporre i propri oggetti. L'interno di un armadio o di un camerino può essere utilizzato anche come ufficio, senza ingombrare la stanza o rovinare l'arredamento. Un pratico armadio o spogliatoio vi offrirà innumerevoli ripiani (lo spazio di archiviazione non è mai troppo), il tutto nella massima discrezione.
Dove trovare l'ufficio perfetto?
Siete a corto di ispirazione? Allora date un'occhiata al catalogo online diIDMarket. Non importa dove si trovi il vostro spazio di lavoro, trovate la scrivania che si adatta allo stile del vostro arredamento nella nostra gamma di scrivanie.
Avete bisogno di molto spazio per riporre i vostri oggetti? Potete scegliere un mobile per ufficio che non occupi molto spazio, con linee pulite per un design elegante e moderno. Se necessario, aggiungete delle mensole alla parete, che diventeranno un elemento decorativo a sé stante. Le scrivanie in legno bianco sono la tendenza d'arredo del momento. Impreziosite da accessori colorati, aggiungono un tocco di vivacità ai vostri interni.
Ordinate subito la vostra scrivania online e fatevela consegnare direttamente a casa.
Come disponete la vostra scrivania?
- Dimensioni della scrivania
- Disposizione della scrivania
- Illuminazione della scrivania
- Scrivania salvaspazio
- Scrivania di design industriale