La credenza deve essere più alta del tavolo da pranzo?
State cercando una credenza per la vostra sala da pranzo? Le dimensioni delle credenze variano notevolmente da un modello all'altro. Altezza, lunghezza, larghezza... quale misura di credenza scegliere? La credenza deve essere più alta del tavolo da pranzo? ID Market risponde a tutte le vostre domande, per aiutarvi ad arredare la vostra sala da pranzo. Scoprite un'ampia gamma di credenze economiche, credenze in legno o metallo, di varie dimensioni, per scegliere la credenza più adatta alle vostre esigenze.
Una credenza con altezza? Da adottare in alcuni casi
Sebbene una credenza sia generalmente un mobile basso, può essere più alta a seconda del modello. Storicamente, la credenza era composta da due mobili: una credenza bassa e una credenza alta, collegate da un ripiano per contenere, ad esempio, le stoviglie. Le credenze in legno massiccio delle nostre nonne tendono a scomparire, a favore di credenze basse dal design più moderno.
Tuttavia, l'altezza della credenza può essere superiore a quella del tavolo da pranzo, soprattutto se il mobile è installato nella zona cucina. Una credenza alta 80 cm è un utile complemento d'arredo per la cucina. Inoltre, essendo alla stessa altezza del piano di lavoro della cucina, la credenza si integra meglio nell'arredamento.
Un'altra possibilità è che la credenza sostituisca una consolle. Più alta che larga, questo tipo di credenza occupa meno spazio nella stanza.
Una credenza più alta del tavolo da pranzo può quindi essere consigliata per gli spazi piccoli, in modo da fornire spazio di archiviazione senza ingombrare la stanza.
Infine, questo tipo di credenza, piuttosto alta e stretta e larga, è molto elegante. Moderna ed elegante, conferisce grande fascino a qualsiasi ambiente.
La credenza bassa: la star delle credenze
La credenza come la conosciamo noi è generalmente bassa: meno di 60 cm di altezza. Può avere gambe piuttosto corte o non averne affatto. I vani portaoggetti sono distribuiti su tutto il mobile, separati da ante, cassetti o ripiani. Si tratta della cosiddetta credenza enfilade.
La credenza scandinava poggia comunque su gambe più alte della media.
In ogni caso, la credenza è un mobile più basso rispetto al tavolo della sala da pranzo. In questo modo si integra facilmente nell'arredamento. A volte imponente e molto lunga, può essere visivamente nascosta dal tavolo.
L'ideale è abbinare lo stile della credenza a quello del tavolo. O, quanto meno, la credenza dovrebbe avere un elemento, un colore o un materiale che ricordi il tavolo della sala da pranzo.
La credenza bassa è un elemento decorativo a sé stante. Abbinatela a un grande specchio per dare profondità alla sala da pranzo. Anche se la credenza bassa conferisce uno stile piuttosto tradizionale al vostro arredamento, è disponibile in tutti i colori e materiali.
Con ante, cassetti o ripiani, la credenza è un must: ha saputo rinnovarsi per rimanere un elemento intramontabile delle nostre case.

Scegliere una credenza bassa per la sala da pranzo
Credenze ID Market disponibili a prezzi bassi
ID Market offre un'ampia gamma di credenze di diverse dimensioni per la cucina, il soggiorno o la sala da pranzo.
Scegliete la famosa credenza enfilade da posizionare accanto al tavolo della sala da pranzo. Scegliete il colore e i mobili bi-materiali di tendenza. Oppure scegliete l'originalità, con una credenza più alta del tavolo, per la cucina o l'ingresso. IDMarket.com ne ha per tutti i gusti!
Per arredare la vostra casa a basso prezzo, affidatevi a IDMarket.com. I mobili multifunzionali che offriamo possono essere utilizzati in qualsiasi stanza della casa.
Scoprite altri criteri da considerare nella scelta di una credenza:
- Quanto è alta una credenza?
- Quanto è profonda una credenza?