Come scegliere un divano scandinavo
È arrivato il momento di cambiare il vostro divano. Come molti in Francia, è arrivato il momento di cedere al richiamo del design scandinavo!
Design scandinavo significa un'atmosfera calda e funzionale, con materiali naturali e mobili dalle linee pure. Per un divano o una poltrona, ciò significa linee semplici e dritte che si integrano perfettamente con qualsiasi arredamento, indipendentemente dal colore o dallo stile.
La nostra guida agli stili di divano.
Perché scegliere un divano scandinavo?
È LA scommessa sicura, come testimoniano le recensioni e il successo che riscuote da molti anni. Decorativo e pratico, soprattutto nella versione trasformabile, il divano scandinavo si distingue per le sue linee pulite, le gambe a compasso in legno naturale e la seduta particolarmente confortevole.
Divani dritti, angolari o modulari, le linee sono pensate per inserirsi facilmente nel vostro salotto, che sia in stile design, bobochic, vintage o altro.
Composto da una seduta a panca, uno schienale dritto e gambe in legno, il divano scandinavo è disponibile in versione a 2 o 3 posti, con varie opzioni: trasformabile, reversibile, ad angolo retto o sinistro, con o senza contenitore...
È inoltre possibile aggiungere una chaise longue o una panca a un divano angolare scandinavo. O aggiungere una chaise longue a ciascun angolo di un divano panoramico, se le dimensioni del salotto lo consentono.
In combinazione con altri mobili in legno, potete giocare la carta dell'arredamento scandinavo direttamente da Oslo!

I nostri consigli per scegliere un divano scandinavo
Divani scandinavi: divani trasformabili
Naturalmente, potete optare per il famoso divano trasformabile, che può, nel caso del divano scandinavo, sostituire vantaggiosamente il vostro letto con un riposo e un sostegno assolutamente perfetti. In salotto, un tessuto nero, beige o blu anatra si integrerà facilmente con l'arredamento.
Scoprite i prodotti esclusivi su ID Market e trovate il divano letto ideale. Potrete beneficiare della consegna diretta dal nostro magazzino e del pagamento sicuro in tre rate, senza spese.
Il vostro divano scandinavo a basso prezzo
Il successo dei divani scandinavi significa che ora sono disponibili al miglior prezzo possibile. Tuttavia, per una struttura e una schiuma di buona qualità, dovreste aspettarvi di pagare almeno 200 euro per un modello lineare. E ancora di più per un divano letto trasformabile, se siete alla ricerca di un letto impeccabile. Anche il rivestimento determina il prezzo del prodotto: pelle e velluto sono più costosi del tessuto.
Approfittate dell'esclusivo sito web di ID Market per trovare il vostro divano scandinavo economico e godetevi la comodità della consegna a domicilio.
Mobili scandinavi di design, mobili scandinavi economici: scoprite la nostra selezione e il nostro stock.
Quale disposizione per il vostro divano scandinavo?
Resta solo da decidere la versione e le dimensioni del vostro futuro divano scandinavo. Potete scegliere tra due o tre posti, trasformabile, a L a sinistra, con contenitore, ecc. Esaminate i vostri desideri, le dimensioni del vostro salotto e le vostre diverse aspettative.
Ecco una sintesi delle principali versioni che potete prendere in considerazione:
- divano dritto, a 2 o 3 posti
- un divano dritto che si trasforma in un letto supplementare per un sonno confortevole
- divano angolare con chaise longue
- divano angolare reversibile, destro o sinistro
- divano panoramico, reversibile o meno
- divano a panca
- con o senza contenitore
Infine, la poltrona scandinava è il partner perfetto per i divani. È facile abituarsi a posizionarla di fronte al divano e può essere disposta in modo più flessibile e lineare nel soggiorno. Scegliete una poltrona abbinata, o addirittura una con le stesse gambe del fratello maggiore, per un'atmosfera vintage chic. Potete anche giocare con i colori e i materiali a contrasto: divano bianco, poltrona nera, tessuto e velluto, con o senza gambe a compasso.
Divano scandinavo: quale tessuto, pelle o velluto? E quale colore?
I rivestimenti in tessuto sono disponibili in un'ampia gamma di colori. La scelta dipenderà dai vostri gusti e dal prodotto che state cercando: chiaro o scuro, con toni antracite e marroni. Per uno stile bobochic, optate per una gamma di colori scandinavi sobri e caldi:
- Bianco
- Beige
- Blu anatra
- Antracite scuro
- Marrone scuro
- Nero
Infine, secondo noi, trovare le giuste combinazioni di materiali e colori rende il design più caldo. Il tessuto e il velluto si abbinano perfettamente al legno e alla pelle, materiali che potete estendere ad altri mobili del soggiorno. Ad esempio, cuscini in pelle o velluto su una poltrona beige o un tavolino in pino naturale, che si abbinerà al colore di un mobile scuro.
Vantaggi | Svantaggi | |
Tessuto | Varietà di colori | Manutenzione regolare |
Velluto | Caldo Confortevole |
Manutenzione regolare |
Pelle | Caldo Resistente Manutenzione regolare |
Prezzo |
Suggerimento " casa dolce casa
Per uno stile di vita scandinavo senza precedenti, posizionate alcune candele su un tavolino per ottenere una luce morbida e avvolgente. Fate scorta di tessuti accoglienti, plaid caldi e cuscini di velluto, e sorseggiate una bevanda calda sul vostro divano nordico per un momento di totale relax.
Per sapere tutto quello che c'è da sapere sugli stili di divano e per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta, consultate le nostre guide complete all'acquisto di divani:
- Divano piccolo e comodo
- Lunghezza del divano
- Divano grande e dritto
- Divano piccolo e trasformabile
- Modello di divano in tessuto
- Divano in velluto
- Disposizione del divano in un soggiorno piccolo
- Pulire le macchie sul divano
- Quando cambiare un divano