Quale materiale scegliere per i mobili da giardino?
Siete alla ricerca di nuovi mobili da giardino per la vostra terrazza? Se possibile, in un materiale di facile manutenzione e durevole. Qual è il materiale migliore per i mobili da giardino?
Sognate mobili da giardino in legno, metallo o plastica? ID Market analizza le caratteristiche di ciascun materiale in termini di design, comfort e durata. Scoprite tutto quello che c'è da sapere per scegliere i mobili da giardino giusti nella nostra guida all'acquisto di mobili da giardino.
Mobili da giardino in metallo per creare uno spazio contemporaneo
Se il ferro battuto è stato a lungo il materiale preferito per i tavoli e i mobili da giardino, molte suite da giardino sono ora realizzate in acciaio o alluminio, materiali che offrono numerosi vantaggi.
- L'acciaio è un metallo molto resistente. Se trattato con vernice epossidica, è un materiale che non teme l'umidità e la sua durata è maggiore.
- L'alluminio leggero è un materiale di qualità, molto apprezzato per i mobili da giardino grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici.
Cercate mobili da giardino economici in metallo? IDMarket offre un'ampia scelta di mobili da giardino con struttura in acciaio o alluminio: sedie impilabili in textilene, poltrone con cuscini e tavolo con piano in vetro... Trovate lo stile che fa per voi per dare al vostro spazio un aspetto decisamente contemporaneo.
Ritorno alla natura con i mobili da giardino in legno
Quando si parla di mobili da giardino in legno, l'acacia e il teak sono i legni più utilizzati. Se cercate un tavolo, una poltrona o un divano di alta qualità per abbellire la vostra terrazza, optate per il teak. Tuttavia, il teak è un legno esotico molto affascinante, ma anche piuttosto costoso.
Se preferite mobili da giardino più economici ma dall'aspetto naturale, optate per i mobili in rattan. Il rattan è tornato di moda negli interni, ma non è il materiale più robusto per gli esterni.
Per sostituire il rattan, optate per mobili da giardino ultra-design con effetto rattan. La corda di plastica delle poltrone a forma di uovo e il tavolino in vetro vi incanteranno.
E perché non scegliere mobili da giardino in resina? La resina sintetica ricrea la fibra di PVC intrecciata, offrendo un'eccellente resistenza agli agenti atmosferici.

Scopri quale materiale scegliere per i tuoi mobili da giardino
I mobili da giardino in plastica sono chic
I mobili da giardino in plastica non sono solo i tavoli e le sedie in PVC sbiaditi dal sole dei salotti della nostra infanzia. La tecnologia odierna ha prodotto materiali molto più eleganti e anche più resistenti.
Il polipropilene è uno dei materiali più popolari per i mobili da giardino. Leggero, di facile manutenzione e resistente, il polipropilene può essere rifinito nel colore che preferite.
Tendenza: mobili da giardino in resina intrecciata
I mobili da giardino in resina intrecciata ricordano il fascino naturale del rattan, ma presentano molti altri vantaggi. Che si tratti di poltrone, divani o tavoli, i mobili in resina intrecciata sono realizzati con una fibra di plastica avvolta intorno a un telaio in acciaio o alluminio. Le poltrone sono ricoperte da cuscini in tessuto per un maggiore comfort.
- Resistenti
A differenza dei materiali naturali come il rattan o il legno, la resina intrecciata su un telaio in alluminio è estremamente resistente agli agenti atmosferici. Il suo colore non sbiadisce al sole e il suo rivestimento in plastica è resistente all'umidità.
- Estetica
Per un effetto rattan, scegliete una resina intrecciata rotonda, mentre per un look più moderno optate per una resina intrecciata piatta.
- Facile manutenzione
Basta un tubo e un panno per riportare i mobili da giardino in resina intrecciata al loro antico splendore. Solo i cuscini richiedono una maggiore cura. Tuttavia, la maggior parte dei cuscini è sfoderabile e può essere facilmente lavata in lavatrice.
Trovate i mobili da giardino in resina che fanno per voi, da un'ampia selezione di mobili da giardino di design su IDMarket.com.