Come scegliere uno sgabello?
Volete aggiungere un tocco di originalità al vostro salotto? Poltrona di grande tendenza, la poltrona rospo aggiungerà immediatamente stile all'arredamento della vostra casa. Con o senza braccioli, in velluto o in pelle, con gambe in legno grezzo o imbiancato, seguite la guida ID Market per trovare il modello di poltrona che fa per voi. Non sapete quale tipo di poltrona scegliere? Scoprite i nostri criteri di scelta e sfogliate la nostra selezione di poltrone economiche e di design.
La poltrona a sbalzo: un mobile accogliente e confortevole per il vostro salotto
Riconoscibile per la forma dello schienale arrotondato a "gondola", per l'imbottitura super confortevole e per le gambe in legno dritte o curve, la poltrona rospo sta tornando di moda nelle nostre case. Le sue dimensioni ridotte la rendono molto pratica. Questa poltrona occupa pochissimo spazio e può essere facilmente collocata accanto a una libreria per creare un'accogliente zona lettura, accanto al camino o in una veranda con un tavolino per una tranquilla tazza di tè o caffè.
Con la sua imbottitura confortevole e salvaspazio, è il mobile perfetto per un interno caldo ed elegante. Grazie alla sua seduta bassa e alle sue curve morbide, è ideale anche per la camera dei bambini o per il bagno. Chiedete ad amici e parenti il loro parere: ne saranno conquistati in un batter d'occhio. Come scegliere uno sgabello tra la moltitudine di prodotti in vendita? Altezza, colore, forma... ecco i nostri consigli per scegliere la vostra futura poltrona.
Una varietà di materiali e colori
Per tornare di moda, la poltrona rospo è stata modernizzata con una varietà di colori e tessuti in diversi stili e motivi. Da classico d'altri tempi, è diventata vintage e di design. Il tessuto che riveste la seduta e lo schienale le conferisce uno stile immediato. Tessuto liscio per un look semplice e autentico, con motivi di design per un'atmosfera più moderna (tropicale, tartan, pied-de-poule bianco e nero...), la scelta è ampia. Si noti che, a differenza della poltrona Napoleon, dove c'è uno spazio tra lo schienale e la seduta, la poltrona crapaud è completamente rivestita in tessuto, per il massimo comfort.
Anche il tipo di tessuto utilizzato per rivestire la seduta imbottita è vario:
- Velluto: il velluto è il tessuto scelto per lo sgabello, caldo e morbido, che ne aumenta il comfort
- Lino: termoregolatore, il lino è anche molto resistente
- Cotone: morbido, offre un'ampia varietà di motivi (effetto pelle, ecc.)
Rosso velluto vermeil per un'atmosfera teatrale, blu profondo per un'atmosfera chic, giallo senape per un tocco di luce nel vostro salotto: ci sono molti colori tra cui scegliere per gli sgabelli. Il nostro consiglio: se la vostra casa è arredata con toni neutri come il grigio o il beige, una poltrona rospo dai colori vivaci riscalderà immediatamente gli interni.
Create un'atmosfera accogliente nel vostro salotto con una poltrona rospo
Una poltrona con o senza braccioli?
Le poltrone rospo sono disponibili in diverse versioni per adattarsi alla vostra casa e alle vostre esigenze:
- Con braccioli: è la classica sedia di canna, il modello che più si avvicina alla poltrona tradizionale. È possibile aggiungere un cuscino alla seduta per un comfort ancora maggiore.
- Senza braccioli: nota anche come "poltrona rospo" o addirittura "sedia rospo" se la seduta è più stretta. La versione mini dello sgabello per bambini è generalmente senza braccioli. Le poltroncine senza braccioli possono anche essere utilizzate come "sedie" accanto a un tavolino da caffè per un look elegante.
I braccioli degli sgabelli formano generalmente una leggera curva, ma alcuni modelli hanno braccioli leggermente rettangolari. In ogni caso, l'imbottitura li rende molto piacevoli al tatto, perfetti per il relax. Lo schienale basso e avvolgente consente di riposare completamente la schiena.
I diversi tipi di gambe delle poltrone Crog
Generalmente realizzate in legno, la forma delle gambe varia da un modello all'altro. Il tipo di legno utilizzato può far aumentare il prezzo finale.
Gambe a compasso o a spillo | Gambe dritte sul retro e arcuate sul davanti | Gambe in legno nascoste da frange o volant in tessuto |
Per un look più contemporaneo | Una versione più classica che conferisce alla sedia rospo l'aspetto di "rana" | Per un look più vintage |
Qual è la dimensione ideale per una sedia rospo?
Se lo sgabello di rospo è considerato molto pratico, è anche per via della sua seduta bassa. In generale, questa poltrona è molto più bassa di una poltrona più tradizionale e generalmente più solida. Misurando spesso meno di un metro, appare meno ingombrante di una poltrona in stile scandinavo, ad esempio, soprattutto senza braccioli.
Un design d'interni elegante non è gratuito, ma può essere economico se si opta per i mobili ID Market. I nostri mobili sono disponibili a prezzi imbattibili: basta dare un'occhiata al nostro strumento di confronto prezzi per rendersene conto. Scoprite tutti i mobili ID Market a basso prezzo e scegliete tra la nostra gamma di sedie di canna. Scegliendo ID Market, potrete arredare la vostra casa senza spendere troppo e dare al vostro salotto un tocco moderno e accogliente. Approfittate della spedizione veloce e della consegna a domicilio! Presto potrete sedervi e rilassarvi sul vostro nuovo sgabello di canna.
Scoprite tutti i nostri consigli sulle poltrone da salotto:
Sedia a dondolo
Sedia cabriolet
Sedia reclinabile
Sedia scandinava
Quale materiale scegliere per la mia poltrona?
Dove collocare una poltrona in salotto?
Quali criteri devo utilizzare per scegliere una poltrona?