Come si installa un tavolo con piedistallo?
Siete a corto di spazio in cucina? Volete creare una zona pranzo funzionale e poco ingombrante? Come scegliere un tavolo con piedistallo? Il tavolo con piedistallo è un buon compromesso tra il classico tavolo da pranzo e il tavolo alto da bar. Elegante e pratico, facilita la condivisione di un drink o di un pasto con i vostri ospiti... In questa guida, ID Market vi dà alcuni consigli su come installarlo in cucina.
Dove mettere un tavolo con piedistallo?
Non sapete come arredare una cucina piccola? Cercate idee per rendere questa stanza più funzionale e piacevole da vivere ogni giorno? Qualunque sia la dimensione della vostra cucina (aperta o chiusa), è importante trovare il giusto equilibrio nella disposizione della casa, in base ai vincoli della stanza e all'arredamento!
Dove posizionare il tavolo con piedistallo? Ecco alcune idee per arredare la vostra casa con un tavolo da pranzo per esterni se avete uno spazio limitato:
- Installare un tavolo da pranzo contro una parete
- Posizionare un tavolo da pranzo all'estremità di un mobile (in linea con il piano di lavoro, ad esempio)
- Fissare una mensola pieghevole a muro contro la parete
- Installare un tavolo da pranzo con contenitore come divisorio per la stanza
- Posizionare il tavolo da pranzo al centro della stanza
Se la cucina è grande, un'altra soluzione è quella di creare una zona snack su un'isola centrale o all'estremità di un'isola della cucina. Questa disposizione favorisce la vicinanza e la convivialità durante i pasti.
Suggerimento: per organizzare correttamente lo spazio abitativo, è importante pensare prima alla disposizione generale della cucina o della sala da pranzo. Stile di arredamento, disposizione dei vari mobili nella stanza, posizione di sgabelli o seggioloni, altezza del piano di lavoro, altezza del piano del tavolo, altezza delle gambe del tavolo..

Tutti i suggerimenti necessari per installare un tavolo da pranzo in cucina
Come si regola l'altezza di un tavolo da bar?
Di norma, un tavolo da bar ha un'altezza compresa tra 110 e 130 cm. Se volete regolare l'altezza del vostro tavolo da bar e guadagnare qualche centimetro, utilizzate dei rialzi da fissare a ogni gamba del tavolo. Questi piccoli elementi terminali sono disponibili in diversi materiali e colori per adattarsi allo stile dei vostri mobili: legno, acciaio, plastica o metallo. Con questi rialzi per tavoli è possibile guadagnare oltre 5 cm di altezza.
Volete riorganizzare il vostro spazio per renderlo più funzionale? Potete anche cambiare le gambe del tavolo per ottenere l'altezza che desiderate. Le gambe (fisse o regolabili in altezza) sono disponibili in diversi materiali, design e colori (metallo, legno, acciaio, alluminio) per una decorazione armoniosa e una disposizione coerente.
Mangiare in piedi fa bene alla digestione?
Vi state chiedendo se mangiare in piedi faccia bene alla salute? Quando si lavora a ritmi frenetici, non è sempre facile fare una pausa e consumare un pasto in tutta comodità.
La maggior parte dei medici sconsiglia di mangiare in piedi. Quando si mangia in piedi, il cervello non riesce ad assimilare le quantità ingerite. Perché la nostra attenzione è distratta da una conversazione, da uno schermo o da una vetrina... Risultato: non ci sentiamo sazi e mangiamo quantità maggiori di cibo.
Se installate un tavolo con piedistallo a casa vostra, è importante che lo accessoriate con sgabelli o seggioloni. Scegliete un modello che si integri con l'arredamento per ottenere il massimo! ID Market offre un'ampia scelta di modelli in diversi stili, rivestimenti e materiali. Sgabelli e seggioloni che combinano design e prezzi bassi, disponibili a magazzino e consegnati direttamente a casa vostra!