Cucine in legno e nero: l'ultima tendenza

Volete arredare la vostra casa con una cucina in legno e nero? Lasciatevi ispirare dalle ultime idee di arredamento per una cucina moderna dal design industriale.

La vostra cucina è separata dal soggiorno o è integrata in esso? Cercate uno spazio di archiviazione supplementare integrando nuovi mobili in cucina? Qualunque siano i vostri desideri, optando per lo stile della cucina in legno e nero, la vostra casa sarà sicuramente perfetta.

Seguite i consigli di ID Market su come creare una cucina in legno e nero che sia funzionale ed elegante.

Una cucina di tendenza

Il nero e il legno si sposano molto bene. Il calore e l'autenticità del legno uniti all'eleganza del nero creano un cocktail esplosivo e molto ricercato. Da qualche tempo le cucine in legno e nero stanno lasciando il segno nelle case.

I designer di mobili per cucina lo hanno capito e stanno seguendo la tendenza. Hanno proposto, ad esempio, mobili in legno con frontali delle ante verniciati in nero opaco.

Chic e calda, la cucina in legno e nero crea un arredamento moderno con un tocco industriale. I mobili che combinano legno e nero aggiungono raffinatezza e profondità alla cucina. Scoprite i mobili da cucina con finitura nera opaca e legno, per valorizzare i vostri interni!

Una cucina su misura per voi

Non è necessario rivolgersi a un designer per progettare la vostra cucina in legno e nero. L'installazione di mobili in legno e nero coordinati può aggiungere altrettanto fascino alla vostra cucina.

Adattando i mobili ai vostri desideri, potrete progettare voi stessi la vostra cucina su misura. Un progetto vi aiuterà a disporre i mobili necessari in cucina: credenza, buffet, isola centrale, sgabello da bar, ecc

La scelta del nero e del legno per arredare la cucina è un'ottima idea. Non solo questi colori seguono la tendenza del design industriale, ma la combinazione di nero e legno crea un'atmosfera accogliente nella stanza.

Una cucina decorativa in legno e nero

Scegliete un piano di lavoro in legno per dare alla vostra cucina un'atmosfera calda e autentica. Anche i piani di lavoro in ardesia nera sono perfetti, perché aggiungono profondità a una cucina moderna.

Per l'alzatina, optate per il bianco, in contrasto con i frontali neri opachi dei mobili della cucina.

Per quanto riguarda il pavimento, per rimanere in tema di legno e nero, scegliete un bel parquet color rovere o grandi piastrelle nere.

Contenitori a volontà

Le cucine in legno e nero sono ottime per il design, ma devono anche essere funzionali. Quando si progetta una cucina elegante, non bisogna dimenticare i contenitori e i relativi accessori.

Utilizzate una credenza alta in legno e nero per avere uno spazio di archiviazione a tutta altezza. L'isola centrale è diventata un must nelle cucine di oggi. È il mobile ideale per definire lo spazio tra la cucina e la sala da pranzo in un'ampia zona giorno.

Infine, riservate uno spazio nella vostra cucina in legno e nero a una credenza su ruote. Questo mobile ultra-pratico si integra con l'arredamento ed è particolarmente adatto alle cucine di piccole dimensioni.

Mobili da cucina Credenze da cucina Credenze da cucina

Quale tavolo per la vostra cucina in legno e nero?

Bar, tavolo alto, tavolino, isola centrale... Quale tavolo scegliere per la vostra cucina in legno e nero?

In uno spazio limitato, un tavolo alto in legno e nero è molto facile da inserire. D'altra parte, le dimensioni talvolta imponenti di un'isola centrale della cucina riducono le possibilità.

Tuttavia, un'isola centrale di piccole dimensioni può adattarsi facilmente a qualsiasi cucina, soprattutto se può essere installata contro una parete.

Un'altra alternativa è quella di optare per un'isola da cucina in legno e nero con una gamba centrale. Un mobile di questo tipo limita l'ingombro e libera spazio.

Isola centrale Tavoli alti Sgabelli da bar

Adattare la cucina alla disposizione della casa

Prima di acquistare i mobili da cucina in legno e nero, pensate bene alla disposizione della stanza. La progettazione di una cucina funzionale ed elegante non può essere improvvisata. Per essere un successo completo, deve tenere conto di una serie di criteri.

Ricordate di scegliere mobili di dimensioni adeguate alla superficie della cucina, alla forma dell'ambiente e ai suoi vincoli tecnici (porte, finestre, allacciamenti di acqua, gas ed elettricità, ecc.)

Come per i progettisti di cucine, la realizzazione di un progetto su misura può aiutarvi a trovare i mobili perfettamente dimensionati per la stanza.

Loading...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi informati delle nostre novità