Camera da letto blu: idee d'arredo di tendenza e d'ispirazione
La semplice presenza del colore blu in una camera da letto è sufficiente a rasserenare lo spirito e ad ammorbidire l'atmosfera della stanza. Quindi, per creare un piccolo nido accogliente dove è bello dormire, optate per la tavolozza completa del blu. Dal blu grigio al blu notte, dal blu pastello al blu anatra... scoprite la tonalità di blu che fa per voi!
Aggiungete il blu alle pareti o al pavimento, scegliete mobili o biancheria nelle tonalità del blu e ravvivate la vostra camera da letto con tocchi di blu. Seguite la nostra guida per progettare una camera da letto blu e assicuratevi notti serene e tranquille.
Quale tonalità di blu scegliere per la camera da letto?
La tendenza attuale dell'arredamento è il blu anatra. Il blu anatra si trova sia sulle pareti dipinte che sui mobili. Questo blu con una punta di verde è un colore vivace che ravviva la stanza. Se abbinate il blu anatra al giallo, otterrete una suite padronale di grande effetto!
Il blu notte è un colore riposante che conferisce grande eleganza alla camera da letto se abbinato al bianco.
Il blu pastello è un colore ideale per la camera dei bambini. Il blu pastello si abbina bene al legno per creare una camera da letto scandinava.
Il blu per i mobili della camera da letto
Scegliete mobili blu per ravvivare la vostra camera da letto. Un letto blu anatra, con la sua testiera trapuntata e le gambe in legno, è sufficiente da solo a dare un tono alla vostra camera da letto.
Per un interno ancora più caldo, non esitate ad aggiungere altri mobili nelle tonalità del blu alla vostra camera da letto.
Una poltrona blu anatra aggiunge molto stile all'arredamento della camera da letto. Anche la cassapanca blu è un mobile perfetto da posizionare alla fine del letto. Oltre ad arricchire l'arredamento, offre un ulteriore spazio di archiviazione e funge da seduta.
Mobili per la camera da letto Letti
Selezione di prodotti correlati:
Biancheria da letto blu
Tende a tinta unita o a fantasia in una tonalità di blu, biancheria da letto blu notte o blu anatra... sono solo alcuni dei modi per portare il colore in camera da letto. Non manca la biancheria da letto in diverse tonalità di blu: dal blu anatra al blu notte e al blu pastello, ce n'è per tutti i gusti!
Basta abbinare il blu della biancheria da letto ai mobili della camera da letto. Una testiera in legno, rattan o canna da zucchero starà benissimo con la biancheria da letto blu anatra o blu notte.
Decorate la vostra camera da letto con le tonalità del blu
Aggiungete colore alla vostra camera da letto con piccoli tocchi scegliendo accessori nelle tonalità del blu. Un tappeto grigio-blu sul pavimento, una cornice blu notte alla parete, un vaso blu anatra, una lampada azzurra..
Se non avete paura del colore, optate per una decorazione murale blu! La vernice blu sulle pareti crea un arredamento raffinato. Seguite le idee di decorazione del momento: provate a dipingere una sola parete, oppure create una forma in una tonalità di blu su un angolo della parete.
Un'altra tendenza attuale: la carta da parati. Ci sono molti disegni di carta da parati tra cui scegliere, che combinano diversi colori e motivi. Anche in questo caso, si può scegliere di applicare la carta da parati su un'unica parete o anche solo su alcune strisce.
Combinare i colori in una camera da letto blu
Blu grigio, blu notte, blu navy, blu anatra... qualunque sia il blu scelto per la vostra camera da letto, il segreto per una decorazione di successo è combinare i colori giusti:
- Combinare il blu con il verde per un effetto giungla nella stanza
- Il blu anatra e il giallo senape danno vita a una camera da letto al passo con le ultime tendenze
- Il blu notte si sposa bene con il giallo e l'arancione; come le stelle nella notte, i colori caldi illuminano la stanza
- Aggiungete un po' di rosso alla vostra camera da letto blu navy per un'atmosfera nautica
- Il grigio-blu e il legno si combinano perfettamente per creare un arredamento naturale e rilassante