Il principio dell'armadio rovesciato si basa sull'esposizione dei vestiti in un armadio aperto. Anche se più accessibile, il guardaroba deve essere organizzato con cura per mantenere un aspetto gradevole e non compromettere l'arredamento della camera da letto. Come mantenere un guardaroba aperto ed esteticamente gradevole?
ID Market vi offre tutti i consigli necessari per creare un camerino open space che si adatti alle vostre esigenze di contenimento e allo spazio che avete a disposizione. Tra i tanti modelli disponibili a prezzi convenienti, lo spogliatoio modulare offre una soluzione ideale, in quanto può essere configurato in base alle vostre esigenze.
Armadi a giorno: per risparmiare tempo e spazio
In radicale contrapposizione alle vecchie abitudini di riporre gli abiti in armadi chiusi, lo spogliatoio a pianta aperta è diventato di tendenza.
Uno dei tanti vantaggi dell'armadio aperto è che rende il guardaroba più accessibile. Senza ante o tende, i vestiti sono visibili a colpo d'occhio. Ciò significa che non dovrete passare ore a rovistare negli armadi alla ricerca di un accessorio, di una camicia o di un vestito.
Un camerino ben organizzato fa risparmiare tempo. Lo spogliatoio open space è composto da diversi mobili che si adattano alle vostre esigenze: un armadio, scaffali, nicchie e cassetti... Questi diversi scomparti ottimizzano lo stoccaggio dei vostri effetti personali. È possibile integrare nel mobile anche scatole e cestini che aiutano a organizzare lo spogliatoio.
L'altro vantaggio di un armadio aperto è che libera spazio. Senza ante, un camerino a pianta aperta elimina l'ingombro, il che può essere particolarmente utile in spazi ridotti.
Il guardaroba invertito: una tendenza estetica da seguire
La tendenza del guardaroba rovesciato ricorda i negozi di prêt-à-porter, dove ogni capo di abbigliamento e accessorio è a portata di mano. Lo spogliatoio open space aggiunge un tocco moderno e caldo alla camera da letto.
Tuttavia, se si vuole che un camerino open space si integri perfettamente con l'arredamento, è necessario tenere in ordine i propri effetti personali. I vestiti in bella vista possono essere organizzati per colore, consistenza e materiale per creare un'armonia visivamente piacevole.
Gli armadi di oggi sono progettati per facilitare lo stoccaggio dei vestiti. Per questo motivo, i mobili modulari consentono di creare uno spogliatoio su misura, adattato alla disposizione dello spazio e alle esigenze di stoccaggio.
Gli armadi a giorno sono disponibili in diverse dimensioni e materiali e hanno un design di tendenza. Ad esempio, esistono camerini realizzati con pannelli di legno, dalle linee pulite che si integrano discretamente nell'ambiente. Il bianco e il faggio sono colori molto apprezzati per gli spogliatoi, in quanto si abbinano bene a tutti i tipi di arredamento.
Per una maggiore leggerezza, optate per un armadio in metallo. Il suo design elegante gioca sulla trasparenza e aggiunge carattere alla stanza.
Trovate un camerino open space che sia pratico ed elegante, adatto al vostro guardaroba e alla vostra casa. Che si tratti di una piccola zona spogliatoio o di una stanza dedicata, lD Market offre un'ampia gamma di mobili modulari per soddisfare le vostre esigenze.