Siete appassionati di interior design? Scoprite le tendenze chiave del 2025 per rinnovare la vostra casa! Che siate influenzati dalla natura, alla ricerca di audacia creativa o amanti delle influenze retrò, ID Market vi offre le linee generali da tenere a mente per un arredamento al passo con i tempi e personalizzato. Adottate i colori, i materiali e gli stili del momento per l'arredamento e il designdella vostra casa!
I colori protagonisti del 2025
Nel 2025 domineranno i colori ispirati alla natura: terracotta, argilla, sabbia, verde salvia e blu profondo creeranno un'atmosfera calda e rilassante. E per aggiungere un po' di pepe e di luce, il colore dell'anno è il giallo, in tutte le sue sfumature (ocra, limone...)! In linea con le tendenze, trovate una poltrona scandinava giallo senape su ID Market per portare un tocco di luce nella vostra casa.
Avete mai sentito parlare della tendenza "colour-drenching"? Si tratta di scegliere un colore e utilizzarlo in tutta la stanza: pareti, soffitto e modanature, mobili e oggetti decorativi. Crea un effetto avvolgente e sofisticato. Nel 2025 è un must! E non dimentichiamo l'intramontabile tendenza del "color block". L'accostamento di più colori vivaci contribuisce a dare energia agli spazi.
Materiali e texture di moda nel 2025
Nel 2025 la decorazione continuerà a concentrarsi su materiali grezzi e naturali: legno scuro, pietra grezza, travertino e ceramica, ad esempio.
Un'altra tendenza è il ritorno del cromo e degli effetti specchio per un arredamento al tempo stesso retrò e futuristico. Adottate questa tendenza ispirata agli anni '70 scegliendo gli sgabelli da bar con gambe cromate di ID Market. L'effetto è garantito!
I tessuti non sono da meno, con una profusione di texture accoglienti (lana riccia, velluto...) per riscaldare l'atmosfera. Su ID Market, scegliete una poltrona in tessuto bouclette bianco o una poltrona in velluto patchwork blu per creare un'atmosfera avvolgente.
Stili e ambienti 2025
Nel 2025 il minimalismo viene reinventato in una luce più calda. Sono finiti i giorni di eccessiva freddezza, sostituiti dalla semplicità arricchita dalle texture e dalle sfumature organiche già citate. Il tappeto rotondo in juta ID Market è una buona opzione.
Le influenze vintage e retrò sono ancora molto in voga. Possono essere modernizzate con elementi contemporanei, come la scarpiera a effetto canna o le credenze industriali di ID Market. Questi mobili danno alle vostre stanze un tocco di nostalgia con un tocco moderno.
Gli stili Japandi (giapponese + scandinavo) e Hygge sono ancora popolari per la loro capacità di avvolgere, zen e purezza, e per la loro capacità di creare ambienti caldi e ordinati.
Arredi e accessori: le tendenze per il 2025
Nel 2025 si affermano arredi fluidi che favoriscono il movimento e la connessione tra interni ed esterni. Grandi aperture, piante e materiali naturali sono ancora in voga. Non avete il pollice verde? Trovate le piante artificiali (ulivo, bambù, ecc.) su ID Market.
Per quanto riguarda l'arredamento, dominano le linee arrotondate e i materiali nobili, per un interno funzionale e confortevole.
Trovate la vostra fonte di ispirazione su ID Market
Cercate mobili economici? Esplorate le collezioni di ID Market per trovare mobili e oggetti decorativi a basso costo che trasformeranno la vostra casa in linea con le ultime tendenze dell'interior design per il 2025. Osate mescolare materiali grezzi, colori naturali e pezzi vintage con tocchi contemporanei o futuristici. Puntate sul comfort, sulla luce, sulle forme organiche e sugli oggetti che raccontano una storia per un interno che sia al tempo stesso di tendenza e unico.