Serre da giardino: 2 consigli per coltivare sotto vetro tutto l'anno
Una serra per piante permette di coltivare ortaggi, erbe o fiori nel comfort di casa propria. Perché piantare in una serra? Le serre da giardino offrono condizioni ottimali grazie alla loro struttura coperta. Mantengono il calore all'interno e proteggono le piante dalle intemperie. IDMarket.com uno specialista di serre a basso costo vi spiega come sfruttarle al meglio tutto l'anno.
Posizionare correttamente la serra per piante
È importante posizionare la serra da giardino con attenzione. Dovrebbe essere collocata nel punto più soleggiato. In questo modo le piante avranno la quantità di luce ideale per crescere correttamente. Non dimenticate di posizionare la serra vicino a una fonte d'acqua per facilitare l'irrigazione.
Seguite il calendario del giardiniere per coltivare in serra tutto l'anno
Per godere di un raccolto tutto l'anno è necessaria un po' di organizzazione. Potete farlo seguendo il calendario del giardiniere. Il calendario indica quando piantare gli ortaggi in serra. Inoltre, vi dà consigli su come utilizzare la vostra serra:
- In primavera: ricordatevi di aprire la serra durante il giorno;
- In estate: assicuratevi di arieggiare sempre la serra. Innaffiature più frequenti e clima caldo possono portare all'umidità, che può favorire le malattie;
- Autunno: iniziate a pulire la serra in vista dei mesi freddi;
- Inverno: è il momento giusto per arricchire il terreno prima di piantare nuove piantine.
Avete bisogno di una serra da giardino? Scegliete tra le tante referenze di serre da balcone, orti coperti o serre da giardino a tunnel disponibili da IDMarket.com.