Giardini di città e piccole terrazze: i nostri consigli per la progettazione del paesaggio

Come progettare il terrazzo quando si vive in città? Con l'arrivo del bel tempo, è tempo di godersi un po' di relax all'aperto. ID Market vi dà alcuni consigli su come creare un'attraente terrazza urbana in base al vostro budget. Non vorrete più lasciare il vostro spazio all'aperto!

Progettare una terrazza urbana con mobili da giardino

Che ne dite di trasformare il vostro terrazzo urbano in un luogo di riposo e relax? Molti di noi attendono con ansia la stagione estiva e non vedono l'ora di godersi l'aria aperta. È quindi il momento giusto per iniziare a progettare il vostro terrazzo!

Se vivete in un appartamento, potete anche creare un balcone! Infatti, è ideale per estendere l'interno della casa verso l'esterno, armonizzando l'ambiente e la decorazione.

Per un comfort ottimale e per sfruttare al meglio i pasti all'aperto, potete creare uno spazio dedicato alla zona pranzo installando mobili da giardino. Se volete tenere lontani i curiosi, la soluzione ideale è installare un paravento. Decorativo e funzionale, scegliete il modello e il colore che si abbina agli elementi del vostro terrazzo, per intrattenere gli amici in tutta tranquillità.

Decorare con successo una terrazza di città

Che la vostra terrazza sia grande o piccola, le piante artificiali sono perfette per abbellire lo spazio e creare un'atmosfera esotica. Per creare il vostro piccolo angolo di verde, optate per esempio per il bambù artificiale. Per chi non ha il pollice verde, le piante artificiali sono la soluzione perfetta! La manutenzione non potrebbe essere più semplice: non è necessario annaffiare o preoccuparsi dell'esposizione del giardino o del terrazzo.

Per aggiungere un tocco di design ed eleganza, ID Market consiglia di scegliere un tappeto da esterno decorativo e resistente alle intemperie. Posizionato sotto i mobili da giardino, optate per un tappeto da esterno economico che darà un nuovo aspetto alla vostra terrazza.

Per accentuare l'atmosfera "da giardino", potete creare una terrazza in legno composito che sarà comoda ed esteticamente gradevole. La terrazza in legno si integra con il resto dell'arredamento, aggiungendo un tocco caldo e naturale.

Il tocco finale per un arredamento esterno di successo

Per arricchire l'arredamento del giardino si può ricorrere all'illuminazione: luci a corda, faretti, applique, lampade solari... Illuminate la vostra terrazza per prolungare le vostre serate e sfruttare al meglio gli spazi esterni!

Per ravvivare la terrazza e renderla ancora più funzionale, installate dei portaoggetti da esterno per contenere i cuscini, il tavolino o gli attrezzi da giardinaggio. Non esitate ad appendere vari elementi decorativi per aggiungere un tocco personale.

Approfittate dei prezzi bassi di ID Market tutto l'anno per il vostro giardino e la vostra architettura del paesaggio. Trovate tutte le nostre ispirazioni per l'arredamento nel nostro negozio online!

Loading...

Filtri

ID cliente Il mercato è :
  • Approfittate dei migliori prezzi e migliori affari del giorno
  • Da vivere rapidamente grazie a un'esecuzione a 24/48H
  • Ricevere in avant-première tutte le nostre promozioni
  • Essere tra i primi informati delle nostre novità