Come si installa una voliera in giardino?
Avete bisogno di installare una voliera esterna per ospitare i vostri polli? Questa attrezzatura viene collocata all'esterno della casa, in giardino, ed è disponibile in diverse dimensioni, a seconda del numero di volatili che si intende ospitare. Pratica e resistente, la voliera offre una migliore protezione contro i predatori. Come si installa una voliera? Quali sono i materiali da utilizzare? Che dimensioni deve avere? Qual è la posizione migliore? Scoprite i nostri consigli per l'installazione e la manutenzione di una voliera!
Quali materiali scegliere per la voliera?
Per garantire ai vostri uccelli una casa sicura e protetta, scegliete una rete in acciaio zincato per il vostro recinto. Questo tipo di materiale offre un buon rapporto qualità-prezzo e presenta numerosi vantaggi per le galline o altri animali (anatre, oche):
- Protezione dai predatori;
- Maggiore resistenza alla beccata;
- Imputrescibile;
- Resistente ai raggi UV e alle intemperie;
- Buona longevità.
Sul mercato sono disponibili diverse opzioni: kit per pollai, pannelli di rete di varie dimensioni, rotoli di rete. Naturalmente, la posa della rete metallica richiede più tempo e fatica. Il vantaggio di questa configurazione di gabbia è che può essere adattata alle vostre esigenze e ai vostri desideri.
Voliera per galline: quali sono gli altri criteri da tenere in considerazione per un'installazione di successo?
Tipo di rete
Le dimensioni delle maglie consigliate variano da 13 x 13 a 25 x 25 mm, a seconda della specie allevata. Naturalmente, più le maglie sono piccole e strette, più sono efficaci nell'impedire ai predatori di entrare nella voliera.
Lo spessore della rete
Per una voliera per polli, il diametro del filo di ferro o di acciaio è generalmente di almeno 0,8 mm.
Posizione
La struttura in rete metallica deve essere installata sul terreno, vicino alla casa e in linea con il pollaio, su una superficie piana per evitare che l'acqua ristagni in caso di pioggia.

Seguite i nostri consigli su come installare una voliera
Come installare una voliera
Come si installa una voliera? Una volta scelto il luogo in cui installare la voliera, è necessario elaborare un progetto che aiuti a visualizzare la futura gabbia. Per calcolare le dimensioni, è necessario tenere conto dello spazio limitato del giardino, delle dimensioni della cuccia e delle specie degli animali. In base a tutti questi criteri, potrete calcolare le dimensioni della voliera di cui avete bisogno.
Se tenete delle galline, avrete bisogno di uno spazio abbastanza grande per farle convivere armoniosamente.
Fase di costruzione
La rete metallica deve essere ben ancorata al terreno per impedire ai predatori di scavare una galleria nel recinto.
Durante la fase di costruzione, i piedi dei pali devono essere interrati per garantire che l'intera struttura sia ben sostenuta e solida. Una volta che i pali sono ben saldi, si può installare la rete metallica. Infine, aggiungete il telo impermeabile e resistente ai raggi UV utilizzando gli elementi di fissaggio in dotazione.
La gamma di gabbie per polli ID Market è stata progettata in collaborazione con allevatori professionisti per adattarsi perfettamente alle esigenze specifiche degli animali. Le gabbie per polli ID Market sono facili da montare da soli. Tuttavia, si consiglia l'intervento di due persone per eseguire questa operazione in tutta tranquillità. Prevedete almeno 60 minuti per il montaggio: le galline non dovranno aspettare a lungo per godersi il loro nuovo spazio!
Per completare l'installazione, potete stendere sul pavimento uno spesso strato di lettiera di sabbia. Questo renderà le galline più comode, soprattutto in inverno, quando le temperature si abbassano.
Altre cose da considerare prima di installare o mantenere la voliera:
- Dove installare una voliera esterna?
- Come pulire una voliera?