Come si separa una stanza con una credenza?
Il design delle case moderne tende ad aprire le stanze per aumentare il volume della zona giorno. Ciò significa che la cucina, la sala da pranzo e il soggiorno sono ormai un tutt'uno.
Se da un lato l'open space è più conviviale, dall'altro la definizione dei confini tra i diversi spazi dà un senso alla disposizione e alla decorazione della casa. Esistono anche dei trucchi per separare una stanza senza una parete divisoria, ad esempio utilizzando un mobile come divisorio.
Sapete come usare una credenza? Una credenza può essere utilizzata non solo per riporre oggetti. Una credenza può anche essere usata per separare una stanza.
ID Market vi offre alcuni esempi di come una credenza può essere utilizzata come divisorio di una stanza a cui forse non avete mai pensato.
Una credenza con le spalle al divano per separare il soggiorno dalla sala da pranzo
A seconda delle dimensioni del divano, della credenza e della disposizione della casa, è possibile posizionare la credenza con le spalle al divano.
I due mobili così posizionati delimitano due spazi distinti e formano un mini-divisorio: il soggiorno dal lato del divano e la sala da pranzo dalla parte della credenza.
Il vantaggio di questo tipo di separazione con mobili bassi è che si possono delimitare due spazi a mezza altezza, lasciando libera la visuale e permettendo alla luce di entrare fino al fondo della stanza.
La soluzione ideale per questo tipo di disposizione è quella di optare per una credenza enfilade, bassa e piuttosto larga. In questo modo, le dimensioni del mobile si adattano meglio a quelle del divano.
In termini di stile, potete scegliere una credenza in legno e metallo dal design vintage o industriale se il vostro divano è marrone o nero. In questo modo sarete in linea con lo stile del vostro arredamento.
Altrimenti, i divani chiari si abbinano bene alle credenze in legno in stile scandinavo.

Usare una credenza per dividere gli spazi
La credenza come mezzo divisorio
Un'altra soluzione per dividere un ampio spazio abitativo è quella di posizionare un lato della credenza contro una parete. In questo modo, la credenza, che corre per tutta la lunghezza della stanza, forma un divisorio a mezza altezza.
È possibile utilizzare una credenza senza fondo anche come divisorio. Indipendentemente dal punto in cui viene installata, i suoi ripiani senza fondo sono accessibili da entrambi i lati della stanza.
Ma attenzione: l'utilizzo di una credenza come divisorio deve essere fatto con gusto. Il mobile deve inserirsi armoniosamente nella stanza. Se sembra che sia fermo, si è perso qualcosa.
Elementi complementari alla credenza possono armonizzare la disposizione: una luce, un divisorio di pannelli rimovibili, un paravento, una tenda, ecc
Tra le idee per delimitare gli spazi, ci sono anche idee decorative che possono svolgere un ruolo di separazione, come dipingere una parete di un colore diverso.
Non abbiate paura di sperimentare e di disporre i mobili in modi diversi. Dopo vari tentativi, troverete sicuramente la soluzione migliore.
Credenze di design ID Market a prezzi bassi
Vi sono venute in mente alcune idee per arredare il vostro spazio abitativo? Ora non vi resta che acquistare una credenza online e utilizzarla come divisorio.
Scoprite l'ampia gamma di mobili credenza disponibili a prezzi bassi su IDMarket.com.. Vi offriamo una vasta gamma di materiali e colori per arredare con gusto la vostra casa. In legno o metallo, con ante, cassetti o ripiani, con ID Market troverete sicuramente quello che cercate.
Inoltre, grazie alle nostre credenze a basso costo, potrete arredare tutta la vostra casa senza spendere una fortuna. Buffet, librerie, tavoli da sala da pranzo, letti, scrivanie... coordinate tutti i vostri mobili per ottenere un look fantastico a un ottimo prezzo.
Non esitate a mettere in pratica le vostre idee di interior design.
Tutto quello che c'è da sapere sulle credenze:
- Qual è il mobile migliore per riporre le stoviglie?
- Come si ripone una credenza?