Quale mobile scegliere per riporre le stoviglie?
La credenza di tendenza è sempre stata presente nelle nostre case. È il mobile ideale per riporre le stoviglie quando non si ha lo spazio (o la voglia) di una grande cristalliera in sala da pranzo.
In cucina, in soggiorno o in sala da pranzo, per riporre stoviglie e altro, vale la pena di scoprire come utilizzare una credenza. Come complemento ai mobili da cucina e agli scaffali, una credenza può essere installata in qualsiasi angolo della casa, aggiungendo un tocco elegante e raffinato all'ambiente.
La credenza con ante per riporre discretamente le stoviglie
Una credenza con più ante offre spazio per riporre le stoviglie lontano dalla vista. Questo tipo di mobile, privo di vetrina, è ideale per riporre le stoviglie e gli oggetti poco attraenti (macchine per raclette, frullatori, ecc.) nella sala da pranzo.
Attenzione però a non sovraccaricare la credenza con stoviglie pesanti. Solo perché una credenza con ante nasconde il disordine, non bisogna riporvi carichi estremamente pesanti. Preferite i mobili da cucina, per sostenere i carichi pesanti che dovete riporre.
Le credenze con ante sono talvolta dotate di ripiani interni. Questo tipo di credenza a scomparti ottimizza lo stoccaggio delle stoviglie e ne distribuisce il peso in modo più uniforme. Ad esempio, si può utilizzare un ripiano per riporre i bicchieri, un altro per le tazze..
Infine, il vantaggio di una credenza con ante è quello di avere uno spazio di archiviazione fuori dalla vista. Se volete riporre qualcosa di diverso dalle stoviglie, potete farlo facilmente.
Una credenza con ripiani per riporre con stile
La credenza moderna può anche essere un mobile aperto, con diversi ripiani, chiusi o meno sui lati, che consentono di lasciare a vista alcune stoviglie e di metterle in mostra al meglio.
Un altro vantaggio della credenza con ripiani è che conferisce al mobile un design più arioso. È quindi meno imponente di una credenza chiusa. Tuttavia, deve comunque essere riordinata in modo molto ordinato per mantenere l'armonia dell'arredamento della stanza.
Per quanto possibile, si consiglia di non riporre stoviglie non abbinate, che risultano meno attraenti. Mettete invece in mostra le vostre stoviglie migliori: un bel servizio da tè, piatti dello stesso colore o eleganti bicchieri da vino.

Un'idea di buffet per riporre le stoviglie
I cassetti della credenza: un contenitore funzionale
Le credenze con cassetti hanno un notevole vantaggio: possono essere utilizzate per riporre piccoli utensili e accessori. Cavatappi, posate e palette per crostate possono essere riposti in un cassetto della credenza.
Ma per sfruttare al meglio i cassetti (e per trovare facilmente tutti gli utensili da cucina), è meglio includere degli organizer per cassetti.
Contenitori per credenza a basso costo con ID Market
ID Market offre un'ampia gamma di credenze economiche per migliorare il vostro arredamento. Buffet con ante, cassetti o ripiani: c'è una soluzione di archiviazione per tutti.
Approfittate di mobili funzionali e di design per ottimizzare lo stoccaggio di stoviglie e altri utensili, aggiungendo un tocco moderno ed elegante alla vostra casa.
Scegliete una credenza bianca in stile scandinavo per un'atmosfera accogliente, o una credenza nera in legno e metallo per un ambiente decisamente moderno nella vostra sala da pranzo.
Le credenze proposte da ID Market sono così eleganti che possono essere integrate nell'arredamento di qualsiasi stanza della casa: la sala da pranzo, naturalmente, ma anche la cucina, il soggiorno, lo studio, la camera da letto... Potete trasformare una credenza di design in una cassettiera, in una consolle o in un mobile da cucina!
Non aspettate oltre per regalarvi un mobile contenitore per le vostre stoviglie. Le credenze in stock a prezzi mini su ID Market vi permetteranno di migliorare il vostro arredamento senza spendere una fortuna.
Scopri di più sull'utilizzo delle credenze:
- Come si ripone una credenza?
- Come si separa una stanza con una credenza?