Come si sceglie un magazzino per interni?
Non si può improvvisarela disposizione dell'ingresso! Questa stanza è spesso tanto angusta quanto strategica. Per sfruttarla al meglio, assicuratevi di avere i mobili e gli accessori giusti. Un pratico contenitore può essere utilizzato per riporre scarpe, borse, ombrelli o qualsiasi altro oggetto che potrebbe ingombrare il passaggio.
Con ruote, con cassetti, come baule o con una piccola panca: esistono molti tipi diversi di portaoggetti. Come si sceglie il mobile contenitore per interni? Per acquistare il mobile perfetto per la vostra casa, seguite la guida e scoprite tutti i nostri contenitori per interni.
I vantaggi di un mobile contenitore per l'ingresso
Nonostante i vostri sforzi, la vostra casa è ancora piena di disordine? Forse non avete abbastanza mobili contenitori. Nel corridoio, ad esempio, è fondamentale avere mobili con vani portaoggetti. In caso contrario, chiavi, borse, ombrelli e scarpe potrebbero invadere rapidamente l'ingresso, il soggiorno o la camera da letto.
Inoltre, disponendo di uno spazio dedicato a ciascuna categoria di oggetti, non perderete più tempo a cercarli e ridurrete il rischio di cadute in corridoio.
Meno ingombrante di un armadio e meno massiccia di una cassettiera, la cassettiera è perfetta per arredare un piccolo disimpegno, soprattutto se si tratta di un lungo corridoio. Occupando pochissimo spazio, la panca o la seduta della cassettiera offre un posto comodo per appoggiare le scarpe prima di uscire.
Non dovrete contorcervi per allacciarvi le scarpe. È anche molto pratico per mettere le scarpe ai bambini piccoli. Le panche portaoggetti trovano posto anche nelle camerette dei bambini.
Niente più giocattoli in giro!

Progettare il corridoio con una panca contenitore
Che tipo di cassapanca devo scegliere?
Per scegliere la cassapanca giusta, pensate ai vostri usi. Volete una cassapanca per riporre le vostre cose? Per sedersi? Per abbellire una stanza un po' troppo vuota per i vostri gusti? Tutto allo stesso tempo? Scoprite la cassapanca ideale per la vostra casa.
- Sedersi e riporre: la panca del mobile contenitore
La panca o panca-sedile offre spazio per riporre i vostri effetti personali e allo stesso tempo una comoda seduta, ideale per indossare o togliere le scarpe o per fare una piccola pausa per controllare il contenuto della vostra borsa prima di partire.
In genere, lo spazio di archiviazione è accessibile sollevando il coperchio, ma esistono anche modelli con cassetti, molto pratici per ordinare e classificare i propri effetti personali. Le cassapanche con superfici imbottite e rivestimenti in tessuto sono più comode da sedersi, offrendo un livello di comfort simile a quello di uno sgabello o di una poltrona. La cassapanca portaoggetti è perfetta anche nella cameretta dei bambini come contenitore e sgabello, o nella camera degli adulti accanto al letto, o ancora nel soggiorno come angolo accogliente.
- L'ordine prima di tutto: la cassapanca in stile contenitore
La vostra priorità è avere spazio sufficiente per tutti i vostri effetti personali? Scegliete una cassapanca con una capacità sufficiente. Lo stesso vale per le dimensioni. Se volete riporre oggetti di grandi dimensioni, come ad esempio uno sgabello pieghevole, dovrete adattare le dimensioni della cassapanca.
Una cassettiera con cassetti è una buona opzione per una conservazione più accurata e per tenere ben separate le paia di scarpe, ad esempio. Esistono anche contenitori a scatola, perfetti per le camerette dei bambini. Se volete cambiare rapidamente la disposizione dei mobili, scegliete una cassapanca con ruote.
- Decorare e aggiungere stile: il baule contenitore in legno o vimini
Una cassapanca per interni è un mobile a sé stante. Lo stile del prodotto scelto contribuisce a creare una certa atmosfera nella vostra casa. Nero metallizzato per un look di design, pino chiaro per uno stile scandinavo o interamente rivestito in tessuto bianco o grigio per un'atmosfera calda e accogliente, sta a voi scegliere il modello che si integra armoniosamente con il vostro arredamento.
Che materiale devo usare per la mia cassapanca?
Le cassette portaoggetti presenti sul mercato sono realizzate in una moltitudine di materiali: legno, tessuto, vimini, resina intrecciata, PVC, rattan, metallo o addirittura plastica per le cassette da giardino. Quando scegliete una cassapanca per il vostro corridoio, scegliete un materiale che si adatti allo spirito del vostro arredamento: retrò, design, country house, industriale, contemporaneo... Per una seduta stabile, una cassapanca in legno vi darà una solidità ottimale.
Prezzo di una cassapanca: quanto costa?
Avete un budget limitato per l'arredamento? Non preoccupatevi, non è necessario spendere centinaia di euro per una cassapanca pratica e attraente. ID Market vi offre contenitori funzionali e di design a prezzi imbattibili.
Scoprite i colori disponibili per abbinare la cassapanca al vostro arredamento. ID Market garantisce una spedizione rapida e la consegna a domicilio dei vostri mobili. Scoprite di più nel nostro catalogo online.
Per arredare il vostro ingresso, pensate ad acquistare anche altri mobili e attrezzature:
- Quale guardaroba d'ingresso scegliere?
- Quale scarpiera scegliere?
- Quale consolle d'ingresso scegliere?
- Quale appendiabiti scegliere?