Come ci si può nascondere dai propri vicini?
Il vostro terrazzo o giardino è esposto a sguardi indiscreti? Siete alla ricerca di una soluzione oscurante che combini design e praticità per proteggervi dagli sguardi indiscreti? Fortunatamente esiste un'ampia gamma di dispositivi tra cui scegliere, tra cui pannelli schermanti in bambù, schermi in tessuto, siepi artificiali e piante rampicanti. L 'installazione di uno schermo per la privacy vi permette di proteggere la vostra intimità. Come nascondersi dai vicini e allo stesso tempo abbellire la propria casa? In questa guida, ID Market illustra i diversi tipi di schermature per la privacy che si possono installare all'esterno.
Installazione di una siepe di arbusti o piante per la privacy
Cercate un po' di pace e tranquillità nel vostro giardino, terrazzo o balcone? Scegliete piante rampicanti o una siepe di piante! Cosa c'è di meglio che installare un'alta parete di verde per separare la vostra proprietà da quella dei vicini? Siepi naturali, rampicanti, edere, arbusti... C'è un'ampia scelta di piante per nascondere una recinzione o un'inferriata antiestetica e tenere lontani i curiosi. Con le loro foglie, gli alberi e gli arbusti piantati come siepi creano un effetto vegetale molto naturale su una terrazza o un balcone.
Alcune piante a crescita rapida sono molto efficaci anche per abbellire un muro antiestetico o per coprire un pergolato o una recinzione: rampicante della Virginia, passiflora, luppolo dorato, edera, ecc. C'è l'imbarazzo della scelta quando si tratta di nascondersi dai vicini. Alcuni alberi e arbusti sempreverdi hanno un fitto fogliame, facile da mantenere perché le siepi vengono potate due volte l'anno. In giardino, alberi come lecci e querce da sughero sono perfetti per bloccare la vista dall'alto e contribuire a proteggere la vostra privacy.
Per quanto riguarda le normative, se una siepe viene piantata a meno di 2 metri dalla recinzione, non deve superare i 2 metri di altezza.
Cercate soluzioni paesaggistiche per il vostro terrazzo, balcone o giardino? Visitate il sito IDMarket.com per un'ampia selezione di schermi per la privacy a basso costo e prodotti per attrezzare la vostra casa.
Scoprite tutti i consigli per nascondersi dai vicini
Installate pannelli oscuranti per tenere lontani gli sguardi indiscreti
Quando c'è il sole, il vostro giardino non aspetta altro che di rilassarsi su una sedia a sdraio o di passare un po' di tempo con gli amici e la famiglia! Come potete quindi nascondervi dai vicini e proteggere la vostra proprietà da sguardi indiscreti? Tra i diversi tipi di schermi per la privacy disponibili, i pannelli oscuranti sono molto efficaci per proteggere la vostra privacy. Queste recinzioni, belle e facili da installare, possono essere utilizzate per delimitare un terreno, mettere in sicurezza una proprietà o nascondere un muro sbiadito.
Inoltre, queste recinzioni sono disponibili in un'ampia scelta di materiali e dimensioni: PVC, legno, composito, metallo... Sta a voi scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze e al vostro budget. Totalmente oscuranti, queste recinzioni contribuiscono a creare un design armonioso del vostro spazio esterno, isolandovi dalla vista dei vostri vicini. Inoltre, creano una piacevole ombra con un sottile effetto di illuminazione in casa, soprattutto nella stagione calda.
I pannelli oscuranti possono essere adattati a qualsiasi configurazione. Sono disponibili in diverse misure, sia in lunghezza che in altezza. Per una buona schermatura, è necessario uno schermo da giardino di 2 metri. Più è alto, più sarà efficace.
Avete bisogno di una soluzione rapida per proteggere il vostro terrazzo o balcone dai curiosi? ID Market offre una gamma di soluzioni pratiche e di design per recintare e/o ombreggiare il vostro spazio esterno: schermi privacy in tessuto, siepi sintetiche, pannelli in PVC, ecc.
Un canisse in legno per delimitare un terreno o un giardino
Come nascondersi dai vicini con uno schermo naturale per la privacy? Scegliete un canisse in legno o bambù per delimitare un terreno. Facili da installare e da mantenere, i canisse in legno o in bambù sono lo schermo perfetto per la privacy. Per garantire che rimangano al loro posto, vengono fissati a una recinzione in filo di ferro o a pali collegati da fascette metalliche. I pali devono essere distanziati di almeno 2,50 metri. Oltre ad avere un effetto oscurante, questi dispositivi valorizzano lo spazio e creano una piacevole ombra.
Cercate idee per il vostro arredamento esterno? Qualunque sia la dimensione del vostro giardino, sul sito IDMarket troverete un'ampia gamma di prodotti economici per creare uno spazio piacevole e accogliente.
Ci sono altri aspetti da considerare prima di installare una zanzariera. Consultate le nostre altre guide all'installazione, alla pulizia e alla manutenzione delle zanzariere.
- Come si pulisce una zanzariera per la privacy?
- Come si pinza una zanzariera per la privacy?
- Come si taglia una zanzariera per la privacy?
- Come si fissa una zanzariera per la privacy a un muro?
- Come si fissa una zanzariera per la privacy senza supporto?
- Come si fissa una zanzariera per la privacy a una recinzione?
- Come si installa una zanzariera per la privacy su una recinzione in filo metallico?
- Posso installare una zanzariera per la privacy su una recinzione in filo metallico adiacente?
- Come si collegano 2 zanzariere per la privacy?