Come si installa una zanzariera su rete metallica?
Volete installare una zanzariera in giardino, sul terrazzo o sul balcone, o intorno al vostro cancello, per proteggervi da sguardi indiscreti e preservare la vostra privacy? Grado di schermatura, colore, dimensioni, materiale... non sapete quale zanzariera scegliere? E quanti metri vi servono? Legno o PVC, telo o doghe, siepe artificiale, di che colore: bianco o antracite, consultate la guida all'acquisto delle zanzariere privacy di ID Market per trovare il prodotto che fa per voi. È disponibile un'ampia gamma di schermi per la privacy a prezzi convenienti.
Definite le vostre esigenze
A seconda del tipo di recinzione del vostro giardino (rigida, flessibile o assente), esiste uno schermo per la privacy con un sistema di fissaggio adatto alla vostra recinzione e al vostro prezzo.
Che si tratti di un rotolo di tessuto, di pannelli con lamelle oscuranti o di un kit oscurante con lamelle in PVC, canisse o siepe artificiale, ogni prodotto ha un sistema di fissaggio specifico.
È inoltre necessario aver misurato la propria recinzione per avere un'idea della lunghezza e dell'altezza della zanzariera ideale e stimare il numero di rotoli, lamelle o kit necessari.
Schermi privacy in rotoli: adatti a tutti i tipi di rete
I prodotti della gamma di tessuti, canisse (sottili doghe di legno) e siepi artificiali sono disponibili in rotoli e si adattano a reti flessibili e rigide. Una gamma di prodotti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo, che vi permette di variare dal bianco all'antracite e di osare con colori diversi per le vostre recinzioni.
Inoltre, la zanzariera a rullo si fissa facilmente alla rete della recinzione utilizzando il filo metallico fissato alle lamelle dei canisses o le clip per il telo.
Come si installa uno schermo per la privacy su rete flessibile? Proteggere la vostra privacy non potrebbe essere più facile! Srotolate il rotolo di zanzariera sulla rete, che avrete misurato in precedenza per avere un'idea della lunghezza del rotolo necessario. Fissate la zanzariera ogni 30 cm circa (in larghezza e in altezza) utilizzando gli accessori in dotazione (filo di ferro o clip di fissaggio). Stendete lo schermo il più strettamente possibile tra i pali della recinzione per evitare che venga catturato dal vento. Controllate anche che i pali della recinzione siano ben fissati al terreno e scegliete sempre un filo robusto.
Scoprite come installare una zanzariera per la privacy
Kit oscurante per recinzioni rigide
Un'altra opzione è quella di decorare la recinzione con kit oscuranti. Il kit oscurante è uno schermo per la privacy appositamente progettato per la rete rigida. I colori più comuni sono il verde, il nero e il grigio antracite.
Composti da lamelle oscuranti in PVC che si inseriscono nella maglia della recinzione, i kit oscuranti sono prodotti di qualità e facili da installare.
Ogni kit contiene lamelle e accessori di fissaggio (clip di fissaggio e di finitura). Ogni doga in PVC deve essere inserita nella maglia della recinzione, quindi intrecciata linea per linea per essere tenuta in posizione con le clip di finitura. Si noti che la larghezza di una doga corrisponde alla larghezza della maglia di una rete standard da un metro. Basta tagliare la striscia nel senso della lunghezza, alla stessa altezza della rete.
E il gioco è fatto! Avete installato il vostro kit oscurante a lamelle rigide sulla vostra recinzione!
Come si installa una zanzariera senza recinzione?
Se desiderate installare uno schermo per la privacy sul vostro terrazzo o balcone, per delimitare lo spazio o recintare il vostro giardino senza avere una recinzione, scegliete un prodotto di qualità ed efficace per tenere lontani gli sguardi: il pannello oscurante. Facile da installare, il pannello oscurante è anche molto bello.
Per una maggiore facilità di manutenzione e un prezzo più basso, optate per i pannelli in legno composito (una miscela di legno e PVC). I pannelli a doghe in PVC sono disponibili in diversi colori: i più diffusi sono il bianco, il verde e l'antracite.
Come si fa a far stare in piedi una zanzariera senza rete?
Un kit di pannelli oscuranti comprende: due paletti da fissare a terra e le lamelle oscuranti. Le lamelle vengono inserite listello per listello tra ogni palo prima di montare la barra di finitura. Le ingegnose fessure sui lati del palo consentono di estendere la recinzione in linea retta o ad angolo. Aggiungete tutti i kit di prolunga necessari, a seconda della lunghezza della vostra recinzione.
Il pannello oscurante vi protegge da occhi indiscreti e preserva la vostra privacy in giardino. Spetta a voi scegliere l'altezza e il colore del pannello oscurante per la vostra recinzione. Non esitate a chiedere consiglio se non siete sicuri.
Grazie a ID Market, potete farvi consegnare il kit oscurante a basso costo direttamente a casa vostra. Ordinate il vostro kit tra i modelli disponibili e recuperate la vostra privacy in giardino, sul terrazzo o sul balcone.
Tutto quello che c'è da sapere sull'installazione e la manutenzione di una zanzariera:
- Come montare una zanzariera per la privacy?
- Come montare una zanzariera per la privacy su una recinzione?
- Come montare una zanzariera per la privacy su un terrazzo?
- Come montare una zanzariera per la privacy senza supporto?
- Come montare una zanzariera per la privacy su un muro divisorio?
- Come creare una zanzariera per la privacy su misura?
- I nostri metodi per pinzare la vostra zanzariera per la privacy
- Come pulire una zanzariera per la privacy in PVC?
- Posso installare una zanzariera su una recinzione comune?
- Come si collegano 2 zanzariere?
- Come posso nascondermi dai vicini?
Scegliere la giusta zanzariera per la privacy :
- Come scegliere la giusta zanzariera per la privacy?
- Zanzariere per balconi, le nostre raccomandazioni sulle dimensioni