Come si monta una zanzariera su una terrazza?
Siete orgogliosi proprietari di un balcone e volete sfruttare al meglio la vostra terrazza senza occhi indiscreti, ma anche proteggervi dal sole e dal vento? E vi state chiedendo come nascondere la vista sul vostro giardino?
Uno schermo per la privacy è quello che fa per voi! Realizzato in tela, polietilene o PVC, uno schermo per la privacy vi permette di godervi la vostra terrazza o il vostro giardino proteggendovi. Retrattile, rinforzata, in tela, a siepe, a canisse, ma anche in altezza, densità o colore... Scegliete la zanzariera privacy più adatta alle vostre esigenze. Può anche essere rifinito nel colore che preferite per valorizzare il vostro arredamento esterno. Il paravento ha tutto! Scoprite tutti i nostri consigli su come installare una zanzariera per la privacy e rilassatevi sulla vostra terrazza quando volete.
Come si installa una zanzariera?
Avete deciso di installare la vostra nuova zanzariera. Finalmente potrete rilassarvi sul vostro balcone, lontano dagli occhi di tutti. Prima di tutto, dovete prendere le misure necessarie: altezza e larghezza della ringhiera del balcone, ad esempio. In questo modo saprete esattamente quanto vi servirà per i vostri prossimi pannelli in PVC o canisse in legno.
Esistono diverse tecniche di fissaggio per gli schermi privacy, a seconda del materiale utilizzato. Lo schermo oscurante originale è spesso venduto in tessuto e in rotoli. È possibile tagliare questo materiale - spesso polietilene - nelle dimensioni esatte che si desidera per il proprio balcone.
Vi piace un look naturale con legno e piante? Una protezione naturale, come una siepe di bambù o una pianta, ha bisogno di tempo per diventare veramente opaca. Dovrete aspettare un po' prima che il bambù sia abbastanza fitto.
Come si ripara una zanzariera?
Tre passi per riparare una zanzariera?
Che siano retrattili o meno, gli schermi artificiali per la privacy sono generalmente progettati per essere fissati a un supporto. Rete metallica nera, recinzioni, muretti... La zanzariera viene fissata a qualcosa di resistente in modo da poter essere rinforzata. Per fissare la vostra zanzariera da giardino non dovete fare altro che seguire questi passaggi:
- Utilizzate un filo di ferro o di nylon per fissare il tessuto alla rete e ottenere un effetto oscurante. Non servono viti, ma solo filo di ferro. Legatelo ogni 20-50 cm in modo che sia più o meno robusto e resistente. Per il fissaggio si possono utilizzare occhielli in acciaio o morsetti in nylon.
- Controllate che il polietilene o il tessuto artificiale sia teso mentre lo fissate.
- Un piccolo consiglio per evitare un "aspetto vago". Posizionate dei tenditori autobloccanti alle estremità per garantire che il tessuto sia ben saldo. In questo modo si otterrà un risultato di qualità.
Per ulteriori informazioni, potete trovare tutti i nostri consigli su come installare e mantenere la vostra zanzariera privacy nelle nostre varie guide dedicate alle zanzariere privacy:
- Come installare una zanzariera su una recinzione?
- Come installare una zanzariera su una recinzione metallica?
- Come installare una zanzariera senza recinzione metallica?
- Come installare una zanzariera su un muro?
- Come tagliare una zanzariera tessuta?
- Come fissare una zanzariera a una recinzione?
- Come pulire una zanzariera tessuta?
- Posso mettere una zanzariera su una recinzione vicina?
- Come si collegano 2 zanzariere?
- Come posso nascondermi dai vicini?
Ora avete tutti i nostri consigli per scegliere la giusta zanzariera oscurante. Saprete cosa fare quando un amico vi chiederà un consiglio sulla scelta di una zanzariera per una terrazza con vista. Avete tutto ciò che vi serve per proteggere la vostra privacy. Non vi resta che nascondere il vostro balcone con una zanzariera e godervi il sole.
Noi di ID Market ci impegniamo a offrirvi zanzariere per terrazze di qualità. E tutto a prezzi bassi! I nostri schermi per la privacy vi garantiscono pace e tranquillità. Godetevi momenti indimenticabili sul vostro balcone o sulla vostra terrazza.